Seguici su

Notizie

Rico Lewis, la stella più giovane del triplete City e il ‘prescelto’ da Guardiola: ecco il N°7 del Golden Boy

Alla scoperta di Rico Lewis, terzino inglese e nella lista dei 100 giocatori in lista per il Golden Boy: la sua storia.

Pubblicato

il

Rico Lewis

“Molti pensano che avere talento sia una questione di fortuna; a pochi viene in mente che la fortuna possa essere una questione di talento”. Molti calciatori nel corso della propria carriera sono alla ricerca di determinati obiettivi per culminare il proprio percorso. In alcuni casi però, il destino non asseconda la volontà di chi dedica buona parte dei propri sforzi e sacrifici al proprio scopo.

Rico Lewis, terzino classe 2004, può ritenersi fortunato sotto questo punto di vista. All’età di 20 anni infatti, può vantare la vittoria di una UEFA Champions League, due Premier League, una FA Cup e molte altre competizioni tra settore giovanile e prima squadra. Uno storico che farebbe invidia anche ai migliori calciatori della storia di questo sport. Sicuramente gli va riconosciuto il suo talento. Come dimostrazione delle sue abilità, oltre alle ottime prestazioni, troviamo sicuramente la sua presenza nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy 2024.

La ventiduesima edizione del premio di Tuttosport celebra i giovani calciatori più promettenti a livello mondiale. Questo premio prestigioso offre un’opportunità unica per le future stelle del calcio, mettendo in risalto il talento e il potenziale in grado di cambiare il volto dello sport a livello globale. Tra i vincitori precedenti si annoverano giocatori come Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé, che oggi sono vere e proprie icone internazionali. Inoltre, nella storia del premio figurano anche nomi di leggende del calibro di Messi, Fabregas e Pato. Tuttavia, dal 2010, Mario Balotelli è stato l’unico italiano ad aggiudicarsi questo ambito riconoscimento.

La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo il numero 7 della classifica generale Golden Boy, il classe 2004 Rico Lewis, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.

Golden Boy, chi è Rico Lewis

Rico Mark Lewis è un calciatore di nazionalità inglese, nato il 21 novembre 2004 a Manchester, borgo metropolitano del Regno Unito e capoluogo della contea metropolitana inglese della Grande Manchester. Il giovane talento inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio inglese nel settore giovanile del Manchester City, che ha notato il suo grande potenziale fin dagli albori.

Calciatore versatile, con un’intelligenza tattica fuori dal comune, Rico Lewis è noto per le sue doti di recupero palla. Tutto ciò, unito a una grande visione di gioco, gli permette di controllare il ritmo della partita e distribuire passaggi precisi. Grazie alla sua rapidità e capacità di adattamento, è un elemento chiave per il gioco del City.

Aleksandar Pavlovic, il mediano futuro del Bayern Monaco: ecco il N°8 del Golden Boy

Ruolo e carriera di Rico Lewis

Grazie alle sue abilità tecniche e alle sue caratteristiche, Rico Mark Lewis copre il ruolo di terzino destro. Nel corso della sua carriera però, soprattutto grazie alle sue abilità in mezzo al campo, la giovane promessa ha dimostrato di poter giocare anche come mediano.

Quest’anno il giovane talento ha trovato subito spazio con la maglia del Manchester City. Fino ad ora ha accumulato ben 23 presenze, in cui ha segnato 1 gol e fornito 4 assist. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 40 milioni di euro, grazie ai quali si candida come il dodicesimo calciatore più prezioso della sua squadra e il sesto del suo ruolo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *