Notizie
Chi è Reda Belahyane: l’ultima scommessa del Verona di Sogliano
Reda Belahyane è una delle sorprese della stagione in casa Hellas Verona. Il centrocampista è uno dei punti fermi della prima squadra scaligera, nonostante la sua giovane età. Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato del centrocampista gialloblù.
Reda Belahyane: età, nazionalità e luogo di nascita
Reda Belahyane è nato il 1 giugno 2004 ad Aubervilliers, in Francia. Il centrocampista della prima squadra gialloblù, di origini marocchine, ha 20 anni e la sua nazionalità è quella francese.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Mediano dal baricentro basso e dal fisico esile, Belahyane si trova maggiormente a suo agio davanti alla difesa, nel cuore del centrocampo. Il francese può giocare però anche in posizione più avanzata, in un centrocampo a due, a tre oppure a quattro.
Reda Belahyane: le caratteristiche tecniche
In grado di unire quantità e qualità, Belahyane ha molte doti che piacciono agli allenatori moderni. Il centrocampista francese ha personalità e ottime capacità tecniche, oltre a una spiccata rapidità nel dribbling che gli consente di eludere la pressione avversaria. Nonostante una fisicità non eccelsa, non si tira indietro nei duelli corpo a corpo.
La carriera di Reda Belahyane: la scommessa del Verona
Cresciuto nel settore giovanile del Nizza, Belahyane ha svolto la trafila nel vivaio dei rossoneri, fino all’approdo in prima squadra. Il centrocampista ha debuttato in Ligue 1 nel marzo del 2023 e ha giocato soltanto 5 partite tra i ‘grandi’, prima del trasferimento in Italia. Dal gennaio 2024 veste la maglia dell’Hellas Verona, che lo ha acquistato a titolo definitivo. Il suo debutto in Serie A è datato 17 febbraio dello stesso anno, in occasione della partita tra il Verona e la Juventus. Il suo percorso in Nazionale lo ha invece visto vestire la maglia della Francia U18, con la quale ha messo a referto 5 presenze.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Il valore di mercato di Reda Belahyane
Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Belahyane è di 500mila euro. Un valore destinato a lievitare corposamente, se dovesse continuare a trovare spazio e ben figurare.
Reda Belahyane: contratto e durata
Il contratto di Belahyane con il Verona è valido fino al 30 giugno 2028.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook