Seguici su

Notizie

Chi è Rares Burnete: l’attaccante del futuro in casa Lecce

Pubblicato

il

Rares Burnete

Tra i giocatori che compongono l’attacco del Lecce nella stagione in corso c’è anche il giovane Rares Burnete. Protagonista nelle ultime annate trascorse con la maglia della Primavera giallorossa, il centravanti rumeno ha saputo conquistarsi un posto in prima squadra e rappresenta un’arma in più per l’allenatore dei salentini. Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato dell’attaccante.

Rares Burnete: età, nazionalità e luogo di nascita

Rares Burnete è nato il 31 gennaio 2004 a Sighisoara, in Romania. L’attaccante della prima squadra giallorossa ha 20 anni e la sua nazionalità è quella rumena.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Attaccante moderno dotato sia di una buona struttura fisica (è alto 185 centimetri) che di mobilità sul fronte offensivo, predilige la posizione di centravanti ma può giocare, all’occorrenza, anche come seconda punta. In alcune occasioni, nel corso della sua giovane carriera, ha giocato anche come esterno d’attacco sulla fascia sinistra.

Rares Burnete: le caratteristiche tecniche

Destro di piede, negli ultimi anni trascorsi con la maglia giallorossa Burnete ha dimostrato di saper fare gol in molti modi diversi. L’attaccante rumeno è infatti dotato di un tiro potente e preciso e fa del colpo di testa e dell’opportunismo in area di rigore altre due armi importanti. Rapido e tecnico, ama partecipare alla manovra offensiva per poi attaccare la profondità, situazione in cui può fare male alle difese avversarie.

La carriera di Rares Burnete: dalla Romania all’esplosione a Lecce

Cresciuto in Romania, si è formato calcisticamente nel settore giovanile del Coltea. Ha all’attivo anche due parentesi, in prestito, nei vivai di Viitorul e SR Brasov, fino al trasferimento in Italia nell’estate del 2020. Il Lecce ha scommesso sulle sue qualità, affidandogli un posto nella Primavera giallorossa. In quattro stagioni con la maglia dell’U19, Burnete ha collezionato ben 101 presenze, con un bottino di 34 gol fatti.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Particolarmente ricca di soddisfazioni la stagione 2022/2023, nella quale si è laureato capocannoniere del campionato Primavera 1 con 19 gol realizzati, vincendo anche lo Scudetto di categoria con la squadra salentina. Promosso tra i grandi, ha esordito sia in Coppa Italia che in Serie A, finendo in pianta stabile nella rosa del Lecce. A livello di Nazionale ha svolto tutta la trafila nelle giovanili della Romania, arrivando fino a ottenere delle convocazioni nell’U21.

Il valore di mercato di Rares Burnete

Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Burnete è di 700mila euro. Un valore che potrebbe aumentare, se dovesse trovare spazio con continuità con la prima squadra del Lecce.

Rares Burnete: contratto, durata e stipendio

Il contratto di Burnete con il Lecce è valido fino al 30 giugno 2029. La cifra che percepisce dal club giallorosso è di 300mila euro netti a stagione.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *