Notizie
Prestianni, niente Italia per il classe 2006: ha scelto il Benfica
L’ex Velez ha scelto il Portogallo e le Aquile per la sua avventura in Europa
L’Italia non è più un luogo appetibile per molti giovani di talento. Una delle motivazioni potrebbe essere la politica adottata da molte società, restie nel lanciare giocatori forti ma senza esperienza. L’ultimo esempio è quello di Gianluca Prestianni, calciatore corteggiato dalla Juventus ma che alla fine è stato acquistato dal Benfica.
INDICE
[toc]
Gianluca Prestianni: le caratteristiche tecniche
Calciatore in grado di portare alla squadra grande tecnica, fantasia e con ottime doti atletiche che gli permettono di essere decisivo negli ultimi metri. Cruciali i suoi strappi con cui lascia spesso sul posto i difensori avversari. Il suo piede preferito è il destro.
Che tipo di giocatore è Gianluca Prestianni: il ruolo
Da un punto di vista tattico, Prestianni nasce come come ala destra. Il classe 2006 però può essere schierato anche nel ruolo di ala sinistra, trequartista e all’occorrenza anche come centrocampista, per essere precisi nel ruolo di mezz’ala.
Gianluca Prestianni: età, nazionalità e luogo di nascita
Prestianni nasce il 31 gennaio 2006 a Ciudadela, in Argentina. Ha il doppio passaporto argentino e italiano. Lo scorso anno era tra gli attenzionati di Roberto Mancini per una possibile convocazione con l’Italia.
La carriera di Gianluca Prestianni: il Velez e l’Argentina
Prestianni ha iniziato a giocare a calcio nel paese in cui è nato, ovvero l’Argentina. É cresciuto nel settore giovanile del Velez, esordendo in prima squadra a soli 16 anni. Pochi giorni fa è arrivato in Europa, dove vestirà la maglia del Benfica.
Il valore di mercato di Gianluca Prestianni
Attualmente, secondo quanto riportato da Transfermarkt il valore di Prestianni si aggira intorno ai 10.000.000€.
Gianluca Prestianni: contratto e durata
Il calciatore italo-argentino ha firmato con il Benfica un contratto fino al 30 giugno 2029.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook