Notizie
Doppietta Pio e il weekend perfetto degli Esposito: “Chi offre? Sebastiano… è quello che guadagna di più”
Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 dello Spezia, ha parlato in conferenza al termine della gara vinta con la Carrarese.
Un weekend da ricordare per Francesco Pio Esposito. Due gol, la vittoria dello Spezia contro la Carrarese e la gioia di vedere andare a segno anche il fratello Salvatore. A questo aggiungiamo la rete di Sebastiano a Cagliari con la maglia dell’Empoli e il fine settimana perfetto della famiglia Esposito è servito. Alla fine della gara, in conferenza, proprio l’attaccante classe 2005 ha scherzato su questo aspetto oltre a parlare e analizzare il momento e l’obiettivo. Di seguito le sue parole riportate dal sito ufficiale del club ligure.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Pio Esposito, Spezia-Carrarese: le sue parole
Sulla squadra: “La forza di questo Spezia è sicuramente la grande competizione che c’è per ottenere una maglia. La concorrenza aiuta a crescere e in un gruppo unito come il nostro, questo non può essere che solo un fattore positivo; l’altra partita non sono neanche entrato e questa ho giocato titolare, segnando due reti, quindi è la grande dimostrazione di quanto tutti siamo forti e uniti nell’obiettivo”.
Sul momento del coro: “Mi sono emozionato molto, è stata una cosa incredibile e non me lo sarei mai aspettato. Sul gol c’è un retroscena prima della partita: avevo detto che avrei segnato perché segno in tutti i derby, avevo segnato con la Reggiana, con il Pisa, oggi con la Carrarese e ora manca solo la Sampdoria”.
Sui gol: “Come avevo già detto dopo la partita di Pisa, l’anno scorso mi è servito per crescere, è stato un anno difficile. Ho sofferto sia il rendimento di tutta la squadra sia il passaggio di categoria dalla Primavera alla Prima Squadra. Quest’anno tutto sta girando in maniera diversa e sono molto contento, ma anche molto soddisfatto perché so di non aver mai smesso di lavorare, nemmeno nei momenti negativi”.
L’attaccante con cui si trova più a suo agio: “In realtà con chiunque abbia giocato mi sono sempre trovato bene. Anche in allenamento, perché siamo tutti attaccanti in grado di dialogare bene, ci cerchiamo tutti e nessuno è egoista e tutti pensano al bene della squadra prima che a se stessi”.
Sulla settimana: “Il derby durante la settimana l’ho sentito soprattutto quando in giro incontravo i tifosi e vedevo che questa partita con la Carrarese la sentivano molto di più rispetto alle altre, come è giusto che sia per un derby che non si disputava da tanto tempo. Vignali e Cassata ci fanno sentire sempre la loro spezzinità a prescindere dal derby e credo che certe cose siano state ormai ben assimilate da tutto il gruppo”.
Poi una battuta finale: “Chi offrirà tra i tre? Sicuramente Sebastiano, è quello che guadagna di più”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook