Seguici su

Notizie

Pio Esposito trascina lo Spezia e l’Inter osserva. Amelia: “Non è una sorpresa”

Pubblicato

il

Pio Esposito Italia U21

Pio Esposito studia da grande. Rispetto a tanti suoi coetanei, ha bruciato le tappe. Dopo l’esperienza nelle giovanili dell’Inter, ha scelto la Serie B come la prima tappa nel calcio che conta. Lo scorso anno da rookie ha totalizzato 39 presenze e 3 reti, l’ultimo segnato contro il Venezia. Una gara non banale, che ha consegnato la salvezza ai liguri. Quest’anno, la musica sembra essere cambiata, sia a livello di squadra che personale. Lo Spezia, ancora imbattuto, sta volando in classifica e Pio Esposito ha già collezionato 6 gol in 12 partite. In un’intervista rilasciata al quotidiano “Il Tirreno”, Marco Amelia ha riconosciuto le qualità del classe 2005.

Amelia punta su Pio Esposito

Durante la sua carriera, Marco Amelia ha difeso i pali di squadre blasonate come Milan e Chelsea. L’ex portiere ha riconosciuto le qualità di Francesco Pio Esposito, attaccante che è di proprietà dell’Inter. Secondo lui, il centravanti dello Spezia è tra gli U23 più interessanti del campionato di Serie B: “Tra i giovani Pio Esposito allo Spezia sta facendo grandi cose ma è più una conferma che una sorpresa”. 

Un club di Serie A interessato al giovane attaccante

L’Inter deve fare attenzione perchè la Serie A sulle tracce di Francesco Pio Esposito. L’attaccante è uno dei protagonisti in questo avvio di campionato con lo Spezia; numeri e prestazioni che non sono passate inosservate a diversi club di Serie A. Su tutti il Bologna di Vincenzo Italiano che deve far fronte alla sterilità sotto porta, soprattutto di Dallinga. L’attaccante olandese è stato acquistato in estate per sostituire Zirkzee ma fino a questo momento è rimasto a secco di rete, lasciando il peso dell’attacco solo sul giovane Castro. Di Vaio – come rivela Nicolò Schira – ha osservato da vicino Pio Esposito nella gara di campionato di due settimane fa tra Reggiana e Spezia. E potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con Marotta per poterlo portare in Emilia.

FOTO DI MARTINA CUTRONA

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *