Seguici su

Notizie

L’Inter blinda Pio Esposito: il matrimonio con i nerazzurri e l’Europeo U21 all’orizzonte

Pio Esposito, talento dell’Inter in prestito allo Spezia, rinnova fino al 2030 e si prepara a guidare l’Italia U21 nel prossimo Europeo.

Pubblicato

il

Pio Esposito (Italia U21)

Pio Esposito, attaccante originario di Castellammare e di proprietà dell’Inter, attualmente in prestito allo Spezia, è uno dei nomi di punta dell’Italia U21 in vista del prossimo Europeo che si giocherà a giugno. Dopo una stagione straordinaria che sta disputando con i liguri, non si è fatta attendere una mossa dell’Inter, che lo considera una risorsa fondamentale per il proprio attacco del futuro.

I gol con lo Spezia per prendersi l’Inter: Pio Esposito conquista il rinnovo

Dopo una prima stagione di adattamento in Serie B, quest’anno Pio Esposito si è affermato come uno dei protagonisti indiscussi dello Spezia. In 27 presenze, ha realizzato 14 gol e fornito un assist, dimostrando qualità fisiche e tecnica di alto livello nonostante la giovane età. Anche con la Nazionale Under 21 ha continuato a brillare, mettendo a segno 11 gol in 7 partite.

Pio Esposito, si legge su Tuttosport, ha recentemente firmato un nuovo contratto con l’Inter fino al 2030, con un ingaggio che supererà il milione di euro a stagione. Dopo essere stato inserito nelle giovanili nerazzurre nel 2021, nel 2023 è stato ceduto in prestito allo Spezia, dove ha realizzato un gol decisivo nella lotta per la salvezza. Quest’anno sta cercando di contribuire alla promozione dello Spezia in Serie A e sta dimostrando una crescita vertiginosa. Tanto che il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, è salito a 17 milioni di euro.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *