Seguici su

Notizie

Pecchia: “Il Parma punta sui giovani di proprietà. I talenti in Italia ci sono: ecco il mio pensiero”

Le dichiarazioni di Fabio Pecchia, allenatore del Parma, sulla filosofia del club crociato e sui giovani in Italia.

Pubblicato

il

Fabio Pecchia

Giornata di premiazioni in casa Parma. Il Gruppo Emilia Romagna Giornalisti Sportivi ha premiato il club crociato per il successo in Serie B ottenuto nella stagione scorsa. Nel corso dell’evento, il tecnico dei crociati Fabio Pecchia ha risposto ai giornalisti presenti. L’allenatore nell’occasione ha rilasciato parole importanti anche sui giovani, dopo averne già parlato nei giorni scorsi in conferenza stampa. Di seguito le parole di Pecchia, tecnico del Parma.

Le parole di Pecchia sul Parma e i giovani

Sulla visione del club: “Il Parma è il Parma, ci sono tante realtà, la visione del club è chiara. Io sono al terzo anno ma fin da subito è stata molto chiara la strada: puntare su giovani di proprietà. Il mio lavoro sta nel migliorare i singoli, dare idee di gioco e vincere le partite, perché alla fine viene chiesto questo. Bisogna migliorare ogni singolo giocatore, per dare anche una certa sostenibilità al club. Anche quest’anno affrontiamo il campionato di Serie A con la rosa più giovane, tra le più giovani in Europa. L’idea è chiara, sapendo a cosa andiamo incontro”.

Sui giovani in Italia: “Per me i talenti ci sono, in diverse nazionali sotto l’Under 21 abbiamo vinto dei titoli, poi chiaramente c’è un percorso che va affrontato. Rispetto a qualche anno fa c’è qualche seconda squadra in più, questo permette ai club di monitorare i giovani e tenerli sotto controllo all’interno della società. Andrà ad agevolare il lavoro e migliorare il panorama calcistico italiano”.

Sulla piazza di Parma: “Sicuramente Parma è una città straordinaria, si vive bene, anche il clima all’interno dello stadio lo è. E’ tutto il contorno del club che deve aiutare il miglioramento e la crescita dei giovani. Il club è costruito in modo tale da investire sui giovani e per questo il miglioramento è senza dubbio agevolato”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *