Seguici su

Notizie

Nuamah e un sogno chiamato Brescia: la prima firma non si scorda mai

Nei sedicesimi di Coppa Italia, il giovane classe 2005 Patrick Nuamah ha segnato il primo gol tra i professionisti con la maglia del Brescia.

Pubblicato

il

Nuamah Brescia Primavera
Brescia Nuamah

Una serata non indimenticabile per il Brescia, uscito ai sedicesimi di Coppa Italia per mano del Monza, vittorioso per 3-1 sulle rondinelle. Chi sicuramente non dimenticherà la serata di giovedì 26 settembre é Patrick Nuamah: il classe 2005 del Brescia, entrato al 46’ al posto di Gennaro Borrelli, ha trovato il suo primo gol tra i professionisti con la maglia biancazzurra, la stessa che indossa fin da piccolo.

Un gol tutt’altro che banale. Verticalizzazione di Fogliata (altro prodotto del vivaio del Brescia, lui classe 2004) per Nuamah, triangolo perfetto tra il 19enne e Juric con Patrick, rimasto solo contro Pizzignacco, che decide di toccare nuovamente il pallone, saltare il portiere e segnare così il primo gol tra i “grandi”.

IL GOL DI PATRICK NUAMAH IN COPPA ITALIA

Brescia, le parole di Maran

Nella conferenza post partita, il tecnico del Brescia, Rolando Maran, si è detto sorpreso e soddisfatto dall’impatto avuto da Nuamah: «Impatto notevole, ma l’ho visto accelerare anche negli allenamenti» scrive il Giornale di Brescia’. Su ‘Bresciaingol.com’ leggiamo invece: «Nuamah è un po’ che mi sta dando risposte in allenamento e oggi ha portato a casa i frutti».

Un traguardo importantissimo per Patrick, da una vita con il Brescia e con il Brescia nel cuore, tanto da rifiutare, da giovanissimo, l’Atalanta (ma anche Inter e Sassuolo) pur di coronare il suo sogno “Esordire da professionista con la maglia del Brescia”. Oltre le più rosee aspettative.

Il percorso di Nuamah in biancazzurro

Dopo aver esordito da sotto età in Primavera (nella stagione 21/22), Patrick viene chiamato in prima squadra per la preparazione estiva, durante la quale fa le sue prime apparizioni, trovando anche la via della rete in un paio di occasioni. Nell’estate del 2022, firma il suo primo contratto da professionista con il Brescia (un triennale, essendo all’epoca ancora minorenne). Poi viene aggregato ufficialmente in prima squadra, con cui esordisce in Serie B nel settembre seguente.

La stagione delle rondinelle si rivelerà complicata e Nuamah tornerà con l’Under 19 a metà stagione. Dopo aver terminato il percorso con le giovanili (38 presenze con 6 gol e 3 assist in Primavera), sembrava ormai prossima la sua partenza in prestito (aveva parecchie opzioni in Serie C), ma resta in organico, complici anche gli infortuni degli altri attaccanti. In una partita non importantissima per gli obiettivi di squadra, ha fatto capolino un ragazzo che importantissimo lo può diventare. Passo dopo passo, Patrick Nuamah si sta prendendo la scena a Brescia.

Credit foto: Martin Cocciolo

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità