Seguici su

Notizie

Parma, il ds Pederzoli: “Leoni è più avanti degli altri. Non è stato facile prenderlo”

Mauro Pederzoli, direttore sportivo del Parma, ha parlato di Giovanni Leoni, difensore classe 2006 prelevato dalla Sampdoria

Pubblicato

il

Mauro Pederzoli (Parma)

Il Parma è tra le sorprese di questo inizio di Serie A. I ducali hanno collezionato 4 punti, frutto di 1 pareggio e 1 vittoria e 1 sconfitta. Un calendario non semplice, con gli uomini di Pecchia che però hanno sconfitto, ad esempio, il Milan. Con il Napoli, i gialloblù hanno pagato un po’ di inesperienza, strappando comunque una grande prestazione. Una squadra con molti giovani che vuole continuare a stupire. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta di Parma, il Ds del Parma Pederzoli ha parlato di Giovanni Leoni, un altro giocatore in rampa di lancio.

Parma, Pederzoli non ha dubbi su Leoni

Il direttore sportivo Mauro Pederzoli è convinto delle qualità di Leoni: “Giovanni è ancora più giovane degli altri perché è un 2006, ma la sua storia calcistica dice che è più avanti degli altri, ha qualità importanti. C’è stata la possibilità di prenderlo e lo abbiamo preso, anche se non è stato facile perché il mercato è diventato difficilissimo. Un mercato così complicato e lento come quest’anno non l’avevo mai vissuto”. 

Nel giro di un anno, Leoni è passato dal Padova alla Serie A. Arrivato alla Sampdoria nel gennaio del 2024, il difensore si è ritagliato sin da subito un ruolo da protagonista con la Sampdoria, in Serie B. In estate, dopo essere stato riscattato dai blucerchiati, è stato oggetto d’interesse di diversi top club, tra cui l’Inter. Alla fine però, ad avere la meglio è stato il Parma. Vedremo se troverà spazio all’interno delle gerarchie di Pecchia.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità