Notizie
Parma, Pecchia: “Giovani? Serve attenzione: spesso giochiamo con i loro sogni”
Fabio Pecchia, tecnico del Parma, ha parlato del percorso di crescita e dei valori che un giovane dovrebbe avere per imporsi ad alti livelli.
La sostanza nazionali servirà al Parma per riordinare le proprie idee. L’ultima vittoria risale al 24 agosto contro il Milan, allo stadio Tardini. Da quel momento in poi, i ducali sono stati protagonisti di tanti alti e bassi, gettando al vento diversi punti importanti. I ducali, da neopromossi, occupano il quindicesimo posto in classifica, a quota 6 punti. Un andamento giustificato dai tanti giovani presenti in rosa. A margine della presentazione per il Premio Manlio Scopigno, Fabio Pecchia ha rilasciato delle dichiarazioni. Di seguito, le parole riprese da TMW.
Parma, Pecchia e la crescita dei giovani
Il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha parlato delle caratteristiche che un giovane deve avere per imporsi ad alti livelli: “Competitività, voglia di migliorarsi e di affrontare le sfide. Per farlo devono sentirsi al sicuro, sapere che possono sbagliare perché l’errore fa parte del loro percorso. Per me questo è un ambiente positivo in cui crescere, serve molta attenzione nel lavorare con loro perché si gioca spesso coi sogni di questi ragazzi”. I ducali sono stati penalizzati dagli infortuni di due giovanissimi come Circati (2003) e Kowalski (2005). Entrambi dovrebbero aver terminato la loro stagione: “Mi spiace per Circati e Kowalski, sono due ragazzi molto giovani e purtroppo i loro problemi sono andati a ridurre la nostra rosa”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook