Seguici su

Notizie

Parma scatenato, dopo Leoni e Joujou: ecco Okoroji

Pubblicato

il

Parma Primavera

Il Parma è al lavoro in vista del prossimo campionato di Primavera 2A. Nelle ultime stagioni, i ducali hanno fallito il ritorno nel massimo campionato giovanile. Quest’estate, la società ha deciso di cambiare rotta, nominando Nicola Corrent come nuovo allenatore. L’ex Verona è sicuramente un profilo valido ed esperto, a livello giovanile. Intanto, a due giorni dal termine dalla sessione estiva, a tenere banco è il calciomercato. Oltre a Leoni e Joujou, il Parma avrebbe messo in prova anche il 2009 Okoroji.

Parma, in prova un giovane del 2009

Il Parma è al lavoro per rinforzare il settore giovanile. L’obiettivo è quello di lanciare in prima squadra il maggior numero di giovani possibile. Un traguardo, sicuramente, non semplice da raggiungere. Come riporta ZonaLocale.it, in questi giorni in prova con il Parma ci sarebbe il 2009 Matthew Okoroji, della Virtus Vasto. Il 15enne potrebbe far parte della formazione U16. 

Parma, ufficiale il colpo Leoni

Oltre al settore giovanile, la dirigenza ducale è al lavoro per rinforzare la prima squadra di Pecchia. Nella giornata di ieri, è stato ufficializzato l’arrivo di Giovanni Leoni, dalla Sampdoria. Di seguito, il comunicato ufficiale del Parma.

“Il Parma Calcio annuncia di aver acquistato dalla UC Sampdoria le prestazioni sportive di Giovanni Leoni a titolo definitivo.

Nato a Roma, classe 2006, Giovanni ha debuttato in Serie B la scorsa stagione con la maglia blucerchiata: con almeno una presenza all’attivo (delle 12 complessive) è risultato il calciatore più giovane ad aver disputato il campionato. E’ un difensore centrale, abile nel gioco aereo e nei 5 maggiori campionati europei (comprensivi delle seconde divisioni), fra i calciatori con almeno 10 presenze, è risultato essere secondo soltanto a un altro difensore, Pau Cubarsì, del Barcellona e vincitore dell’oro olimpico con la sua Nazionale”.

Altro colpo in entrata

Dopo Leoni e Okoroji,nelle scorse ore il Parma ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo dell’attaccante Antoine Joujou. Il classe 2003 rimarrà a Le Havre in prestito e parteciperà al prossimo campionato di Ligue 1. Di seguito, il comunicato del club ducale. “Parma Calcio annuncia di aver acquistato dal Havre Athletic Club (Le Havre) le prestazioni sportive di Antoine Joujou a titolo definitivo. L’attaccante francese, nato nel 2003, ha raccolto 43 presenze e 7 gol con la maglia del Le Havre, con cui ha esordito in Ligue 1. Contestualmente il Parma Calcio lo ha ceduto a titolo temporaneo al Club di provenienza, dove disputerà la stagione 2024/25 nella massima serie francese”. 

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità