Seguici su

Notizie

Spalletti punta su Palestra: “L’Atalanta ha qualità di saper creare i giocatori”

Luciano Spalletti, commissario tecnico dell’Italia, ha parlato delle qualità di Marco Palestra e del modello Atalanta.

Pubblicato

il

Luciano Spalletti Italia
Spalletti Palestra

Marco Palestra sta vivendo la sua prima stagione in pianta stabile con la prima squadra dell’Atalanta. In questo momento, trovare spazio nelle gerarchie di Gasperini non è semplice, considerando la qualità della rosa di Gasperini. Nato come terzino destro, negli ultimi tempi il classe 2005 è stato impiegato anche come esterno destro o sinistro a centrocampo. In questa stagione, ha collezionato 5 presenze in Serie A e 1 in Champions League, subentrando sempre a partita in corso. Un giovane dalle ottime qualità e prospettive, che, considerando i tanti impegni dell’Atalanta, potrebbe trovare ancora più spazio all’interno dello scacchiere di mister Gasperini. L’impressione è che Palestra stia crescendo nell’ambiente giusto e il ct Spalletti starebbe monitorando i suoi progressi.

Spalletti non ha dubbi su Camarda

Spalletti, il suo pensiero su Palestra

Durante il Gran Galà del calcio, ai microfoni di Sky Sport, il ct dell’Italia Luciano Spalletti ha espresso il suo pensiero su Marco Palestra e sulla filosofia in tema di giovani portata avanti dall’Atalanta:

“L‘Atalanta ha questa qualità di saper creare i calciatori. Gli acquisti ce li ha in casa, penso a Scalvini e Scamacca… Palestra fa parte dell’Under 21, ha una forza incredibile. In un’altra società lo avrebbero già buttato nella mischia, avrebbe fatto scalpore, invece loro lo sanno dosare, lo sanno aspettare, sanno quando farlo esordire, lo tutelano, sanno quando puntare su di lui. Hanno creato un modo di lavorare importante, oltre a tutte quelle qualità che ha Gasp, di saper imporre il suo sistema tattico, sia con la palla, sia senza palla”. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *