Notizie
Di Mitri, sognando il Barbera e con il rosanero dalla nascita
Salvatore Di Mitri, giovane e promettente attaccante del Palermo Primavera: la storia del numero 47 dei rosanero.
Con un gol importantissimo al 59′ di gioco, Salvatore Di Mitri regala al suo Palermo la prima vittoria in stagione, alla quinta giornata, frenando un Pisa che sembrava lanciatissimo verso la vetta della classifica. Questa è l’ennesima super prestazione del giovane attaccante dei rosanero che fino ad ora ha messo in saccoccia ben 3 reti da inizio anno trascinando a suon di gol la sua squadra al centro della classifica. Ma…
Chi è Salvatore Di Mitri, il giovane attaccante dal cuore rosanero
Il nome di certo non suonerà come nuovo agli amanti del calcio in tutte le sue forme. Salvatore, infatti, fin dal 2023 è nei radar del “calcio che conta”. Il giovane attaccante classe 2006, nato e cresciuto a Palermo, ha sempre dimostrato di valere tanto sul campo, arrivando anche ad impressionare l’allora mister della prima squadra Corini che decise di portarlo con se in panchina quando ancora lui giocava in Under 17.
“Il giorno più bello della mia vita, che sia solo l’inizio per un grande futuro. Fin da bambino sognavo di entrare al Barbera e adesso ritrovarmi li è stata un’emozione indescrivibile, indossare la maglia della mia città è stato e sarà sempre un grande onore” scriverà poi il giovanissimo e super tifoso dei rosanero il giorno dopo sui social.
Una vera e propria dichiarazione d’amore da parte del numero 47 dei rosanero verso la squadra che lo ha accolto fin da bambino e lo ha visto crescere, giocando dapprima sui campi di tutta la Sicilia e poi nei campi di tutta Italia.
Numeri, statistiche e ruolo di Di Mitri
Nel corso della sua, fino ad ora, breve carriera, Salvatore ha percorso per intero tutte le categorie delle giovanili del Palermo, fino alla fatidica chiamata con la prima squadra nel marzo del 2023 per prender parte alla sfida casalinga contro il Modena.
Il giovane rosanero classe 2006, attualmente è una pedina chiave della formazione Primavera ora militante nel Campionato di Primavera 2B. Il suo percorso fino ad ora lo ha sempre visto impegnato come punta centrale, e la posizione in mezzo al campo di certo non dispiace al calciatore stesso per esprimere appieno tutto il suo potenziale.
23 gol in assoluto su 52 partite giocate. 11 reti con la compagine U19, 11 tra le file della squadra U17 e una rete in Coppa Italia Primavera. 4229′ giocati, praticamente una media di poco più di 80′ a partita contando entrambe le squadre ed un campionato completo davanti a se per esplodere definitivamente e spinarsi la strada verso altre possibili convocazioni tra i grandi.
3 gol in 5 partite non sono un bottino per niente male, vediamo cosa questo giovane giocatore saprà regalare alla sua squadra ed al campionato, in un annata che per come è partita ha tutte le premesse per essere fantastica.
Continuate a seguire il ragazzo partita dopo partita inseme a noi, non ne resterete certamente delusi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook