Seguici su

Notizie

Paci premia le seconde squadre: “Alzano il livello della Serie C. Juve e Milan hanno diverse difficoltà”

Massimo Paci, ex tecnico tra le altre di Teramo e Pro Vercelli, ha parlato delle seconde squadre e delle difficoltà di Juventus e Milan

Pubblicato

il

Paci seconde squadre

Secondo parte degli addetti ai lavori, il calcio italiano non è più in grado di produrre talenti. Nel nostro paese va detto però che i giovani interessanti non mancano. Il problema però è dato dalla troppa differenza che esiste tra il campionato Primavera e le prime squadre. L’introduzione delle formazioni B ha facilitato l’avvicinamento dei calciatori ai grandi palcoscenici. I risultati sono oggettivi, anche se in Serie C non sono mancate le polemiche. In un’intervista rilasciata a TuttoC, il tecnico Massimo Paci ha parlato delle seconde squadre.

Paci, le seconde squadre e le difficoltà di Juve e Milan

Massimo Paci, ex tecnico tra le altre, di Teramo e Pro Sesto ha elogiato le squadre B: “Personalmente credo che le squadre B possano alzare il livello tecnico del campionato e portare maggiore visibilità alla Lega Pro. Ci sono molti giovani interessanti di grande valore. Il Milan futuro sta affrontando le normali difficoltà di un nuovo inizio, i ragazzi devono riuscire a calarsi in una realtà importante e difficile come il campionato di C dove giocano giocatori esperti che sanno come portare a casa le partite”. 

Milan Futuro e Juventus Next Gen, sorteggiate rispettivamente nel girone B e C, devono fare i conti con delle difficoltà logistiche, a causa delle lunghe trasferte: “Il regolamento posto dal Consiglio direttivo non facilita le due squadre che sono costrette a lunghe trasferte per giocare le partite fuori casa, questo sicuramente nel lungo periodo porterà maggiori difficoltà da fronteggiare”. 

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *