Seguici su

Notizie

Italia, Okoli: “Faremo ricredere tutti”. E quel retroscena su Spalletti…

Caleb Okoli si è raccontato in conferenza stampa in questa sua prima convocazione con l’Italia maggiore del Ct Spalletti.

Pubblicato

il

Caleb Okoli, Italia
Caleb Okoli

È tempo di ricominciare per la nazionale azzurra! Dopo la disfatta negli ultimi Europei in Germania, l’Italia ha il dovere di rialzarsi e di ambire nuovamente alle posizioni per cui ha sempre lottato. Spalletti ha la possibilità di riprovarci e secondo quanto riportato negli ultimi giorni, l’obiettivo sarà quello di farlo con i giovani. Tra i nuovi nomi comparsi nella lista dei convocati, spicca sicuramente quello di Caleb Okoli. Per il classe 2001 è arrivata la prima convocazione in azzurro.

Il difensore centrale del Leicester, acquistato per 14 milioni di euro dall’Atalanta, ha passato la scorsa stagione in prestito al Frosinone. 34 le presenze accumulate in Serie A con i ciociari, grazie alle quali è stato notato da numerosi club in giro per l’Europa. Qualche ora fa Okoli è stato intervistato in conferenza stampa ed ha parlato della nuova rivoluzione azzurra, sottolineando in particolare il rapporto con Spalletti. Ma quali sono le dichiarazioni con cui Caleb Okoli si è presentato alla sua prima convocazione in azzurro? Scopriamolo insieme.

Italia, conferenza Okoli: le sue dichiarazioni

Sul rapporto con mister Spalletti: “Ho avuto la fortuna di ricevere parole positive da mister Spalletti quando è venuto a vedere i nostri allenamenti. Si è focalizzato molto sulla professionalità, sul lavorare ogni giorno e cercare di migliorare anche dell’1% qualsiasi abilità. Le sue parole mi sono rimaste impresse. Da quel giorno ho sempre pensato alle sue parole. Ora sono contento perché ha visto qualcosa in più da quel giorno ed è arrivata la convocazione”.

Sui compagni dell’U21: “Nell’U21 ho avuto compagni come Fagioli, Ricci, Bellanova e lo stesso Udogie. Sono stati i miei compagni di squadra e sono qui con me ora. Stanno facendo grandissime cose anche loro nei massimi campionati. Credo che stiamo andando nella direzione giusta perché stanno uscendo sempre più giovani italiani”.

Sul leader Gianluigi Buffon: “Gigi ha fatto un discorso molto emozionante. Mi ha colpito da subito. Ho capito da subito il suo ruolo all’interno di questa Nazionale. Io sono convinto che da ora in poi riusciremo a far ricredere tutti sulla Nazionale. Ha parlato molto di far sentire importante qualsiasi cosa facciamo per rappresentare questo Paese. Sono convinto che riusciremo a farlo!”.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità