Seguici su

Notizie

Chi è Nicolò Francescotti, il nuovo bomber sfornato dal Benevento

Alla scoperta di Nicolò Francescotti, attaccante classe 2005 del Benevento: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Pubblicato

il

Benevento

Tra i profili più interessanti del panorama giovanile italiano c’è senza dubbio Nicolò Francescotti, attaccante classe 2005 del Benevento. Autore finora di una stagione da incorniciare nel campionato Primavera 2, il giovane talento si è messo in evidenza a suon di gol (è in testa alla classifica marcatori) e prestazioni che non sono passate inosservate. Ma chi è l’attaccante della Primavera giallorossa? Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato.

Nicolò Francescotti: età, nazionalità e luogo di nascita

Nicolò Francescotti è nato a Roma il 26 marzo 2005. L’attaccante del Benevento ha 20 anni e la sua nazionalità è quella italiana.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Francescotti è un attaccante moderno, capace di ricoprire più ruoli nel reparto offensivo. Può agire sia da punta centrale che da esterno sinistro, in modo da poter sfruttare il suo piede preferito (il destro) rientrando dentro al campo. In alcune occasioni ha anche giocato alle spalle di un centravanti, come seconda punta o trequartista.

Nicolò Francescotti: le caratteristiche tecniche

Le sue qualità principali sono la velocità, una buona tecnica individuale e un buon istinto in zona gol. Destro naturale, è abile anche nel gioco aereo e sa rendersi utile nella manovra della squadra. Oltre alle doti tecniche, spicca anche per la maturità dentro e fuori dal campo, come racconta un episodio avvenuto quando aveva 13 anni. In quell’occasione, durante un torneo giovanile, decise di sbagliare di proposito un rigore assegnato ingiustamente, dimostrando un grande senso di sportività.

La carriera di Nicolò Francescotti

Francescotti è cresciuto calcisticamente al Centro Sportivo Primavera di Aprilia, la sua città d’origine. Dopo una parentesi al Latina, è approdato al settore giovanile del Benevento, dove sta compiendo un importante salto di qualità. Alla sua seconda stagione nella Primavera giallorossa, sta impressionando per la sua capacità di andare a segno con regolarità, tanto da aver ottenuto la sua prima convocazione in prima squadra. Nell’occasione, il 17 novembre 2024, si è accomodato in panchina nel match tra Benevento e Avellino, senza però scendere in campo.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Il valore di mercato di Nicolò Francescotti

Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Francescotti è di 100mila euro. Una cifra che, al termine del campionato in corso in cui sta mettendo a segno moltissime reti, sembra destinata a lievitare sensibilmente.

Nicolò Francescotti: contratto, durata e stipendio

Francescotti è sotto contratto con il Benevento fino al 30 giugno 2026. L’accordo con la società campana, siglato nell’agosto del 2024, ha rappresentato per il giocatore la firma sul primo contratto da professionista. Non è invece noto, al momento, l’ingaggio che percepisce dalla società sannita.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *