Notizie
Alla scoperta di Nicolò Cudrig, attaccante con tanta esperienza in Europa
Alla scoperta di Nicolò Cudrig, attaccante classe 2002 della Juventus: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.
L’emergenza infortuni in casa Juventus non si ferma. Il tecnico Thiago Motta dovrà rinunciare ancora a diverse pedine importanti per la gara di campionato contro il Bologna e, come successo contro il Lecce, possibile che l’allenatore italo-brasiliano possa pescare dal vivaio. Tra i tanti nomi valutati ci sarebbe anche Nicolò Cudrig, da diverse stagioni aggregato alla formazione della Juve Next Gen.
Nicolò Cudrig: età, nazionalità e luogo di nascita
Nicolò Cudrig è nato il 7 agosto 2002 a Cividale del Friuli, provincia di Udine. Il centrocampista della Juve Next Gen. ha 22 anni e la sua nazionalità è italiana.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Destro di piede, Owusu è un duttile centrocampista in grado di occupare diversi ruoli sugli esterni, sia sulla fascia destra che sulla sinistra.
Nicolò Cudrig: le caratteristiche tecniche
Un esterno di centrocampo di qualità, in grado di unire un’ottima velocità nonostante un fisico importante (il giovane è alto 1,86 m). La sua duttilità gli ha permesso di essere importante sia con Paolo Montero ma soprattutto con Brambilla che gli ha concesso tre maglie da titolare consecutive nelle ultime settimane. Bravo anche in fase difensiva è capace di sacrificarsi per dare una mano al compagno di squadra sulla sua fascia.
La carriera di Nicolò Cudrig: tanta esperienza in giro per l’Europa
Nonostante la sua giovane età, Cudrig ha maturato diverse esperienze in giro per l’Europa. Cresciuto nel vivaio dell’Udinese fino all’Under 17 per poi passare nell’estate del 2018 nel settore giovanile del Monaco che lo gira immediatamente in prestito al Cercle U19. Da lì il ritorno in Francia al Monaco U19, poi la promozione della squadra B monegasca. Nell’estate 2021 la Juventus lo acquista a titolo definitivo e lo aggrega alla Juve Next Gen per due stagioni. Nell’estate 2023 un’altra cessione, ancora in prestito, al Perugia. Quest’estate è tornato alla Juve Next Gen per diventare un perno fondamentale della squadra.
Il valore di mercato
Il valore di mercato di Cudrig è di 100 mila euro, secondo Transfertmark. Ma la sua valutazione è destinata ad aumentare, anche dopo la convocazione in prima squadra.
Nicolò Cudrig: contratto e durata
La scorsa estate, Nicolò Cudrig ha prolungato il suo contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2027.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook