Notizie
Chi è Nico Paz: dal Real alla Serie A con la voglia di stupire
Alla scoperta di Nico Paz, giovane centrocampista offensivo classe 2004 del Como: dal Real Madrid alla Serie A per stupire.
In riva al Lago è arrivato in estate Nico Paz. Un grande colpo per il Como di Fabregas che vuole stupire dopo un inizio non proprio positivo. C’è bisogno di tempo e pazienza, ma il classe 2004 può essere l’aiuto prezioso per qualità e caratteristiche da inserire nel gioco del tecnico iberico.
Dal Real Madrid alla Serie A con la voglia di stupire e di dimostrare il suo talento. Per lui l’importante è giocare con continuità, trovare spazio e ritagliarsi un grande futuro. Il suo valore in termini qualitativi non è in discussione. Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato del trequartista argentino.
Nico Paz: età, nazionalità e luogo di nascita
Nico Paz è nato il 8 settembre 2004 a Santa Cruz de Tenerife. Il centrocampista offensivo dei lariani ha 20 anni compiuti da pochi giorni e la sua nazionalità è quella argentina ma ha anche il passaporto spagnolo
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Di piede sinistro, è un trequartista dotato di un’ottima visione di gioco. Nel corso della sua carriera ha anche giocato come esterno d’attacco oppure come mezzala.
Nico Paz: le caratteristiche tecniche
Gioca in un ruolo interessante ed è capace di legare il gioco tra centrocampo e attacco. Qualità importanti e ottima visione di gioco. Bravo a giocare tra le linee e smarcarsi per creare gli spazi giusti.
La carriera di Nico Paz: dal Real alla A per stupire
Nato sull’Isola di Tenerife è stato bagnato sin da giovane dal talento perché ben presto si è accorto di lui il Real Madrid. Tutta la trafila nelle giovanili fino ad arrivare in prima squadra. Ancelotti ne è rimasto stregato e se lo è tenuto stretto facendo esordire e giocare in diverse gare. In tanti ricordano il suo gol contro il Napoli in Champions League al Maradona. In estate il trasferimento al Como con la voglia di trovare continuità e stupire nel gioco di Fabregas.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Il valore di mercato di Nico Paz
Secondo il noto portale Transfermarkt, il valore di mercato di Nico Paz è di 10 milioni di euro. Valore destinato ad aumentare visto il suo arrivo in Serie A e le possibilità di crescere con i lariani.
Nico Paz: contratto e durata
Il contratto di Nico Paz con il Como è valido fino al 30 giugno 2028. Il Real Madrid ha un diritto di recompra già fissato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook