Seguici su

Notizie

Alla scoperta di Niccolò Rizzo, il giovane difensore in rampa di lancio in casa Juventus

Alla scoperta di Niccolò Rizzo, difensore classe 2007 della Juventus: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Pubblicato

il

Milan Juventus

Tante le assenze a cui dovrà far fronte Thiago Motta per la sfida di campionato contro il Bologna in programma questo fine settimana. Il tecnico italo-brasiliano dovrà fare a meno di numerosi titolari e, come successo contro il Lecce lo scorso fine settimana, potrebbe pescare dal vivaio per sopperire agli infortuni. Tra questi potrebbe essere convocato in prima squadra anche Niccolò Rizzo, giovane difensore quest’anno in Under 17.

Niccolò Rizzo: età, nazionalità e luogo di nascita

Niccolò Rizzo è nato il 19 luglio 2007 a Siena. Il centrocampista della Juve Next Gen. ha 17 anni e la sua nazionalità è italiana.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Destro di piede, Rizzo è un duttile difensore dotato di una buona leadership difensiva e bravo anche a comandare il gioco.

Niccolò Rizzo: le caratteristiche tecniche

Nonostante un fisico importante (il giovane è alto 1,92 m), Rizzo riesce ad abbinare una buona velocità. Bravo non solo a leggere in anticipo l’azione ma anche con la palla tra i piedi. La sua ottima qualità gli permette di comandare il gioco e di fare il regista difensivo.

La carriera di Niccolò Rizzo: dal bianconero del Siena al bianconero Juventus

Cresciuto nel vivaio del Siena, nell’estate 2022 il difensore ha lasciato la sua città natale per approdare nel settore giovanile della Juventus. Il calciatore, già al suo arrivo, era stato aggregato nel ritiro estivo alla prima squadra. Protagonista con la formazione Under 17, ha collezionato diverse convocazioni in Serie C mentre ha fatto il suo esordio con la maglia della formazione Primavera contro il Sassuolo l’1 dicembre.

Il valore di mercato

Transfertmark non ha dato un valore di mercato al giovane difensore. Ma la sua valutazione è destinata ad aumentare, anche dopo la convocazione in prima squadra.

Niccolò Rizzo: contratto e durata

Non sono stati resi noti i dettagli del contratto che legano Rizzo alla Juventus.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *