Seguici su

Notizie

Schillaci, il calcio piange la scomparsa di Totò: indetto un minuto di silenzio dalla FIGC

Il calcio piange la morte di Totò Schillaci indimenticato calciatore della Nazionale e simbolo di Italia ‘90: il comunicato della FIGC.

Pubblicato

il

Schillaci
Totò Schillaci

Il calcio piange la scomparsa di Totò Schillaci. L’ex attaccante della Nazionale, di Juve e Inter tra le altre, è scomparso all’età di 59 anni a seguito di una brutta malattia. Tanti i messaggi di cordoglio da parte delle società per il simbolo di Italia ’90, tra cui quelle del Palermo. Il Sindaco della città siciliana ha annunciato che la camera ardente si terrà allo Stadio Renzo Barbera, mentre la FIGC ha indetto un minuto di raccoglimento in tutte le gare da fino al weekend (compresi i posticipi).

Morte Schillaci, il comunicato dell’azienda sanitaria

Di seguito la nota come riportato dall’Ansa: “Totò Schillaci, idolo di Italia 90, è morto a 59 anni. L’ex calciatore era stato ricoverato in gravi condizioni lo scorso 7 settembre nel reparto di pneumologia dell’ospedale Civico a Palermo. Lo comunica l’azienda sanitaria. Il bomber della Nazionale, della Juve e dell’Inter sembrava nei giorni scorsi rispondere alle cure del medici. Tanto che i bollettini segnalavano un leggero ma costante miglioramento. Nelle ultime ore le sue condizioni si sono aggravate. La camera ardente potrebbe essere allestita nello stadio Renzo Barbera del Palermo”.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Morte Schillaci, il comunicato della FIGC

Il comunicato della FIGC sulla morte dell’ex calciatore: “Su indicazione del Presidente Federale, si dispone un minuto di raccoglimento prima del calcio d’inizio delle gare di tutte le competizioni da Voi organizzate, in programma dalla giornata odierna e per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, per commemorare la scomparsa di Totò Schillaci indimenticato calciatore della Nazionale e simbolo di Italia ‘90”.

Morte Schillaci, la camera ardente e le parole del Sindaco

Le parole del Sindaco di Palermo, Roberto Langella: “Con la prematura scomparsa di Totò Schillaci, la città piange la perdita del calciatore palermitano più rappresentativo della storia a livello mondiale. Una popolarità che, però, non ha mai cambiato Schillaci, il quale ha sempre mantenuto un animo gentile, umile e disponibile. Per l’Italia gli occhi e i gol di Schillaci hanno rappresentato il simbolo delle notti magiche dei Mondiali del ’90, ma per Palermo hanno significato molto di più, l’esempio di riscatto di un figlio di questa città che stava attraversando anni difficili. Per queste ragioni e di concerto con i familiari, l’amministrazione comunale, per rendere il giusto tributo a Schillaci, ha voluto mettere a disposizione lo Stadio Barbera per l’allestimento della camera ardente e ringrazio il Palermo Football Club per la disponibilità e lo spirito di collaborazione dimostrati. Ai familiari di Totò Schillaci rivolgo il mio cordoglio e la mia vicinanza in questo momento di profondo dolore”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *