Seguici su

Notizie

Montero dopo Juve Next Gen-Catania: “Una partita che ci servirà come crescita”

Paolo Montero, allenatore della Juve Next Gen, ha parlato ai canali ufficiali dopo la sconfitta contro il Catania di Toscano. Le sue dichiarazioni.

Pubblicato

il

Paolo Montero Juve Net Gen

La Juve Next Gen perde ancora in casa e questa volta è il Catania a passare al Pozzo La Marmora di Biella. Un risultato pesante, ma giusto per quanto si è notato in campo. Da una parte una squadra che deve crescere e dall’altra una più matura e pronta a lottare per i vertici. Il girone C ha già fatto capire ai bianconeri che sarà ancora più difficile rispetto agli altri anni, ma con il lavoro tutto può arrivare.

Paolo Montero dovrà lavorare sulla fase difensiva, perché in tre gare la squadra ha subito ben 9 reti: troppe per pensare di iniziare a fare risultati importanti. Al termine della partita, il tecnico uruguaiano, ha parlato ai canali ufficiali del club. Di seguito le sue parole anche per il futuro della sua squadra.

Montero, le parole dopo Juve Next Gen-Catania

Di seguito le dichiarazioni del tecnico bianconero: “Questa sera non abbiamo creato tanto, anche se abbiamo avuto un buon palleggio. Abbiamo giocato contro una squadra matura, con esperienza, che lotterà per vincere. Questa sera ci deve servire come crescita, perché questo è il genere di partite che si vincono o si perdono per i dettagli, e con giocatori esperti si rischia di venire castigati; bisogna essere più concentrati sui singoli episodi, e crescere difensivamente, perché nel calcio italiano è una fase importante. L’esperienza aiuta a capire per esempio quando tenere la palla, a leggere i momenti della partita. Comunque stiamo migliorando, anche a livello di approccio, e dobbiamo continuare con questo cammino, lavorando insieme perché abbiamo molti giocatori che hanno un bel futuro davanti. I nuovi arrivati? Si stanno adattando e sono un valore aggiunto. Saranno davvero molto utili, con la loro qualità”.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *