Seguici su

Notizie

Mohamed-Ali Cho, un ‘risveglio dei sensi’ alla francese in lista per il Golden boy

Alla scoperta di Mohamed-Ali Cho, attaccante francese e nella lista dei 100 giocatori attenzionati per il Golden Boy: la sua storia.

Pubblicato

il

Mohamed-Ali Cho, Nizza

“Ici, les sens sont en èveil…”. Molti calciatori nel corso della propria carriera sono costretti ad allontanarsi dalla propria Nazione per giocare in altri campionati e categorie. É proprio nel momento in cui si fa ritorno al proprio Paese però, che si provano nuovamente delle emozioni, quelle che ti fanno dire: “Qui, i sensi si risvegliano…”.

Mohamed-Ali Cho, giovane attaccante classe 2004, dopo due anni in Spagna con la Real Sociedad in cui ha segnato solamente 3 gol, ha fatto ritorno nella sua terra, la Francia. Il Nizza infatti ha deciso di puntare sul giovane talento, che al momento ha già realizzato i gol messi a segno durante la scorsa annata. Come dimostrazione delle sue abilità, troviamo sicuramente la sua presenza nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy 2024.

La ventiduesima edizione del rinomato premio assegnato da Tuttosport celebra i giovani talenti emergenti che stanno conquistando il panorama calcistico internazionale. In tempi recenti, giocatori come Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé, rappresentanti della nuova ondata di fenomeni calcistici, sono stati tra coloro che hanno ricevuto questo ambito riconoscimento. In passato, anche icone del calcio come Messi, Fabregas e Pato hanno avuto l’onore di essere premiati, consolidando il loro prestigio a livello mondiale. Dal 2010, Mario Balotelli è stato l’unico italiano a conquistare questo trofeo, dimostrando ulteriormente il peso e la rilevanza globale di tale onorificenza.

La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo insieme il momentaneo numero 54 della classifica Golden Boy, il classe 2004 Mohamed-Ali Cho, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.

Golden Boy, chi è Mohamed-Ali Cho

Mohamed-Ali Cho è un calciatore nato in Francia (da padre ivoriano e madre francese di origini marocchine) il 19 gennaio 2004 a Stains, comune francese situato nel dipartimento della Senna-Saint-Denis nella regione dell’Île-de-France. Il giovane talento, dopo aver vissuto la sua infanzia in Inghilterra, inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio europeo con la maglia del Chantilly, prima di approdare nelle giovanili del Paris Saint Germain e poi passare all’Angers, con cui nel 2020 ha firmato il suo primo contratto da professionista.

Nel 2022 invece, il classe 2004 è stato acquistato dalla Real Sociedad per 15.000.000€, per poi effettuare il suo ritorno in patria con il Nizza durante quest’estate per 10.000.000€. Giocatore rapido e scattante, con una notevole capacità di movimento e dribbling, Mohamed-Ali Cho è in grado di ricoprire diversi ruoli in attacco, sia sulle fasce che al centro, grazie alla sua abilità nel creare spazi e sfruttare la velocità. Inoltre, la sua solidità fisica gli consente di competere nei contrasti e proteggere efficacemente la palla.

Samson Baidoo, il talento austriaco ‘nato per vincere’ con un posto nella lista Golden Boy

Ruolo e carriera di Mohamed-Ali Cho

Grazie alle sue abilità tecniche e al suo stile di gioco, Mohamed-Ali Cho copre principalmente il ruolo di punta centrale. Nel corso della sua carriera però, soprattutto grazie alle sue abilità in mezzo al campo, il classe 2005 ha la possibilità di coprire la posizione di ala su entrambe le fasce e in caso di necessità, la posizione di trequartista.

Quest’anno il giovane talento ha trovato subito spazio con la maglia del Nizza, scendendo in campo in ben 7 occasioni e realizzando 2 gol. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 12 milioni di euro, grazie ai quali si candida come il sesto calciatore più prezioso della sua squadra e il 37esimo della sua annata.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *