Notizie
Stasera il derby di Milano: chi sono i giovani convocati da Inzaghi
Quali sono i convocati dell’Inter in vista del derby di Coppa Italia e quali sono i giovani della Primavera chiamati vista l’emergenza.

Questa sera, alle ore 20:45, si giocherà il derby di Milano, gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia. Nonostante le difficoltà legate alla rosa corta e alle assenze, l’Inter di Simone Inzaghi farà di tutto per battere quella di Sérgio Conceição, che si è confermata una sorta di bestia nera per i nerazzurri durante la stagione. Per quanto ci sia un ampio distacco in favore dell’Inter in campionato, infatti, il bilancio stagionale è di due successi e un pareggio in favore dei rossoneri. La squadra che riuscirà ad avere la meglio in questo doppio confronto troverà probabilmente in finale il Bologna, che ieri sera ha sconfitto l’Empoli 0-3 in trasferta. Facciamo una panoramica sulle assenze e sui convocati di Inzaghi, con particolare attenzione ai giovani chiamati dall’allenatore dell’Inter.
Inzaghi pesca dalla Primavera: i giovani in lista
L’Inter affronta diverse defezioni, tra cui la squalifica di Asllani e gli infortuni di Taremi, Zielinski, Dumfries e Lautaro Martinez. Per far fronte a queste assenze, Inzaghi ha convocato alcuni giovani della Primavera, pronti a subentrare in caso di necessità. Nella conferenza stampa pre-derby, il tecnico nerazzurro aveva spiegato di non aver ancora deciso se convocare Lavelli o Spinaccè, impegnati ieri in Youth League.
Alla fine, la scelta è ricaduta su Matteo Lavelli, attaccante classe 2006, ieri in campo nel finale di gara della partita contro il Trabzonspor, che ha visto l’eliminazione dei ragazzi di Zanchetta dalla competizione. Inoltre, Mike Aidoo sostituirà numericamente Dumfries. Il giovane esterno, con la formazione Primavera, ha collezionato 1 gol e 1 assist in 22 presenze. Sono presenti nella lista dei convocati anche Gabriele Re Cecconi, difensore della Primavera, e Thomas Berenbruch. Quest’ultimo ha segnato 10 gol in 25 partite tra campionato e Youth League. L’Inter si prepara al derby con una rosa rimaneggiata, ma con alcuni giovani talenti pronti a dare il loro contributo.
Verso il derby: i convocati dell’Inter
I convocati da mister Inzaghi sono i seguenti calciatori.
- Yann Sommer
- Josep Martinez
- Raffaele Di Gennaro
- Alessandro Bastoni
- Francesco Acerbi
- Benjamin Pavard
- Aurel Bisseck
- Carlos Augusto
- Federico Dimarco
- Stefan De Vrij
- Matteo Darmian
- Gabriele Re Cecconi
- Mike Aidoo
- Hakan Calhanoglu
- Henrick Mkhitaryan
- Nicolò Barella
- Davide Frattesi
- Thomas Berenbruch
- Nicola Zalewski
- Joaquìn Correa
- Marcus Thuram
- Marko Arnautovic
- Matteo Lavelli
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook