Notizie
Milan, Eletu incanta Pioli: quando l’esordio? In Europa una conferma
Il centrocampista classe 2005 sta facendo bene con la Primavera
Questa sera alle ore 18.45 è andata in scena la sfida di ritorno tra Rennes e Milan, valida per la qualificazione agli ottavi di finale della UEFA Europa League. Per quanto riguarda l’andata, che ha avuto luogo a San Siro, è stato giocato un match a senso unico, vinto con il risultato di 3-0 dalla squadra di Pioli. Una vittoria che ha dato la certezza della qualificazione dopo la sconfitta per 3 a 2 del ritorno. Infatti non è stata una sfida facile quella odierna che si è disputata in Francia. Oltre alla vittoria e ai 3 gol segnati, il match d’andata della competizione ha visto la convocazione di molti giovani che hanno preso parte al match, pur senza entrare in campo. Tra questi vi è Victor Eletu, centrocampista classe 2005 del Milan.
Ma andiamo a scoprire insieme chi è Victor Eletu, in che ruolo gioca e la sua storia nel club rossonero.
Destino rossonero
Victor Ehuwa Eletu nasce l’1 aprile 2005 a Lagos, la città più grande della Nigeria. Da piccolo inizia a muovere i primi passi nel mondo del calcio con la maglia della Cedratese. Nell’estate 2021 però il Milan nota il suo talento e decide di portarlo nel proprio settore giovanile. A Milano inizia a giocare con l’Under 17 guidata da Christian Lantignotti. Nonostante giochi da sotto età, il giovane talento riesce a diventare perno del centrocampo e a guadagnarsi un posto tra i titolari.
Le sue prestazioni in campionato hanno attirato l’attenzione di Federico Giunti, che lo ha seguito partita dopo partita fino a portarlo a giocare in Primavera 1. Dalla prima stagione con i rossoneri, Eletu ha totalizzato 98 presenze con la maglia del Milan, totalizzando 6 gol e 10 assist. Solo in questa stagione ha segnato 3 gol, servito 4 assist e collezionato numerose convocazioni in prima squadra sia in Serie A che in Europa League.
Il rinnovo e l’aneddoto con Leao
I rossoneri, notando l’enorme talento del classe 2005, hanno voluto blindarlo a tutti i costi per non lasciarselo scappare. Ad inizio dicembre 2022 è arrivato il rinnovo del mediano Victor Eletu con il club rossonero fino al 2025. L’operazione è stata portata alla conclusione dall’avvocato Ted Dimvula. Proprio in occasione del rinnovo c’è stato un aneddoto divertente tra i tifosi del Milan e lo stesso avvocato.
Dimvula infatti è la figura che cura anche gli interessi di Leao e i fan rossoneri, quando lo hanno visto avvicinarsi verso la sede, hanno pensato si trattasse del rinnovo del giovane fuoriclasse portoghese. Lo stesso avvocato ha smentito le voci, evidenziando che si trattasse del giovane centrocampista nigeriano, che in qualche modo si è fatto già conoscere dai suoi tifosi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook