Seguici su

Notizie

Milan, la lista Champions di Fonseca: diverse le sorprese

Il Milan ha pubblicato la lista A e B per la Champions League: le scelte di Paulo Fonseca con diverse sorprese.

Pubblicato

il

Diego Sia e Camarda Milan Primavera
Milan

Abbiamo appreso da poco le avversarie delle italiane alla prossima edizione della Uefa Champions League, al suo esordio in assoluto secondo il nuovo format. Da sempre, però, le partecipanti alle competizioni europee devono far fronte con le imposizioni della Uefa per quanto riguarda il discorso delle liste. Ogni club deve consegnare due liste di giocatori specificando dettagli come numero di maglia, data di nascita e nazionalità.

Nessun club può avere più di 25 giocatori in Lista A durante la stagione, di cui almeno due portieri. Come minimo, otto di questi 25 posti sono riservati esclusivamente a “giocatori formati localmente”. Tra questi otto, nessun club può avere più di quattro “giocatori formati nella federazione”. Se un club ha meno di otto giocatori formati localmente nella propria rosa, il numero massimo di giocatori della Lista A viene ridotto di conseguenza: quindi in Champions League il numero di stranieri è e rimane 17.

La lista Champions del Milan, ecco la lista

La lista Champions del Milan: Calabria, Bennacer, Morata, Loftus-Cheek, Leao, Pulisic, Reijnders, Maignan, Okafor, Theo Hernandez, Chukwueze, Emerson Royal, Tomori, Florenzi, Thiaw, Fofana, Pavlovic, Terracciano, Gabbia, Sportiello, Musah, Abraham. I calciatori sopracitati, in ordine di numero di maglia, sono quelli scelti da Paulo Fonseca per la Champions League, che prenderà il via a partire dal 17 settembre.

Diciassette come i calciatori non obbligatoriamente cresciuti né nel vivaio del club e né formato localmente in qualsiasi lega nazionale. Al momento sono stati occupati 22 posti sui 25 disponibili, motivo per cui ci possono essere sorprese in riserbo. Ma perchè sono stati inseriti 22 giocatori e non 25? La risposta è semplice. I tre posti mancanti sono frutto dei soli due calciatori (Calabria e Gabbia) su quattro formati nel vivaio rossonero, mentre di quelli formati localmente vi sono soltanto Terracciano, Florenzi e Sportiello; un posto sarebbe disponibile.

I calciatori inseriti nella Lista B

La Lista B sussiste in quei calciatori nati dopo il 1 gennaio del 2003 aventi fatto parte del settore giovanile rossonero per almeno un paio di stagioni dai 15 ai 21 anni, oppure tre stagioni alle quali sono una può essere adempita per un’eventuale prestito in un’altra squadra della stessa nazione. Di seguito la fitta Lista B del Milan: Bakoune, Bartesaghi, Bozzolan, Camarda, Coubis, Cuenca, Eletu, Liberali, Magni, Malaspina, Nava, Paloschi, Sia, Stalmach, Torriani, Traoré, Zeroli.

Al momento tre di questi profili possono essere inseriti nella lista dei convocati di Fonseca, a patto che quest’ultimo non decida di lasciare a casa questi giovani prospetti per farli disputare la Youth League. In caso di infortuni, però, ecco che il tecnico portoghese, con ogni probabilità andrà a fare dei ritocchini; al momento a Milanello tutto tace.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *