Seguici su

Notizie

Michael Kayode, la giovane stella che rappresenta l’Italia in Europa nella Top 100 del Golden Boy

Alla scoperta di Michael Kayode, terzino italiano e nella lista dei 100 giocatori in lista per il Golden Boy: la sua storia.

Pubblicato

il

Kayode Italia

“Non c’è onore più grande che rappresentare il proprio paese e non c’è responsabilità più grande che farlo con integrità”. Generazioni di talenti passati, una Nazionale da rifondare e sconfitte da cui ripartire: sono queste le tre caratteristiche che rappresentano il punto di “ri-partenza” degli azzurri.

Michael Kayode, difensore classe 2004, è il prototipo perfetto di calciatore da cui potremmo ripartire. Ottima fisionomia, ottima tecnica per il suo ruolo e grande forza di volontà: i lati che accomunano il giovane talento alla squadra di Spalletti. Il suo talento inoltre è indiscutibile. Come dimostrazione delle sue abilità, oltre a tutti i gol segnati, troviamo sicuramente la sua presenza nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy 2024.

La ventiduesima edizione del prestigioso premio di Tuttosport rende omaggio ai giovani talenti più promettenti del calcio internazionale. Negli ultimi anni, il riconoscimento è stato assegnato a futuri campioni del calibro di Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé, oggi autentiche icone del panorama calcistico mondiale. Guardando alla storia del premio, emergono figure leggendarie come Messi, Fabregas e Pato, simboli di un’eredità calcistica d’élite. Dal 2010 a oggi, Mario Balotelli rimane l’unico italiano ad aver ottenuto questo ambito trofeo, un risultato che sottolinea il valore del talento italiano in una competizione dedicata alle stelle emergenti del calcio globale.

La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo insieme il momentaneo numero 22 della classifica Golden Boy, il classe 2004 Michael Kayode, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.

Golden Boy, chi è Michael Kayode

Michael Olabode Kayode è un calciatore di nazionalità italiana, nato il 10 luglio 2004 a Borgomanero, comune italiano della provincia di Novara, in Piemonte. Il giovane talento inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio europeo nel nel settore giovanile della Juventus, dove ha la possibilità di mettersi in mostra.

Nel 2021 però, il Gozzano decide di puntare su di lui e farlo esordire addirittura in Serie D all’età di 16 anni. Esattamente un anno dopo però, la Fiorentina lo osserva e lo acquista per inserirlo inizialmente nella formazione primavera.

Youssoufa Moukoko, il rapace d’area di rigore tedesco con più gol che partite nella Top 100 del Golden Boy

Ruolo e carriera di Michael Kayode

Grazie alle sue abilità tecniche e alle sue caratteristiche, Michael Olabode Kayode copre il ruolo di terzino destro. Nel corso della sua carriera però, soprattutto grazie alle sue abilità in mezzo al campo, il giovane talento può essere posizionato come esterno di centrocampo. Grazie alla sua duttilità però, il classe 2004 potrebbe giocare addirittura su entrambe le fasce.

Quest’anno il giovane talento non ha trovato subito molto spazio con la maglia della Fiorentina. Fino ad ora ha accumulato solamente 10 presenze, in cui ha realizzato 1 assist. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 25 milioni di euro, grazie ai quali si candida come il secondo calciatore più prezioso della sua squadra.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *