Notizie
Mbangula, l’inchino all’Allianz: la scommessa di Motta in gol all’esordio
Una serata da sogno per Samuel Mbangula. All’esordio da titolare, lanciato a sorpresa da Thiago Motta, gli sono bastati 23 minuti per realizzare il suo primo gol in bianconero: cambio campo di Weah, Mbangula controlla il pallone e salta il neo entrato Engelhardt, si accentra e dal limite dell’area lascia andare una conclusione precisa che si infila a fil di palo, battendo il portiere comasco Pepe Reina, che non può arrivarci. Boato dell’Allianz Stadium ed esultanza di gioia di Samuel, che scivola sotto la curva e si lascia andare a un bellissimo inchino verso i suoi tifosi. Magico.
Il gioiello che ha stregato Motta
Intervistato nel pre-partita di Juventus-Como, il tecnico italo-brasiliano ha speso parole di elogio e stima nei confronti del talento belga: “Samu è in campo perché se lo merita, Ha fatto una buona preparazione anche lui, ha fatto tutti gli allenamenti dal primo giorno, quando è entrato, è entrato molto bene e oggi sicuramente potrà aiutare sicuramente i suoi compagni dentro il campo”. Mbangula ha ripagato al massimo la fiducia del suo allenatore. Inquadrato dalle telecamere, Thiago Motta si è lasciato andare a un sorriso, di gioia e soddisfazione, che vale più di tante parole.
Nella storia della Juve e della Serie A
Samuel Mbangula, nonostante sia solo all’inizio di quella che si prospetta essere una brillante carriera, ha già scritto il suo nome nella storia della Juventus e in quella della Serie A. Secondo i dati OPTA, all’età di 20 anni e 216 giorni, è il più giovane marcatore belga nella storia del massimo campionato italiano ed è anche il primo calciatore belga a segnare un gol con la maglia della Juventus. Ma non solo, il classe 2004 è riuscito in un’altra impresa, tutt’altro che banale: ha segnato un gol con il suo primo tiro in Serie A.
Continua a leggere i nostri articoli su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook