Seguici su

Notizie

Mbangula, Tedesco premia Mbangula: “É un talento enorme. Un esempio per il Belgio”

Domenico Tedesco, commissario tecnico del Belgio, ha parlato del gioiellino della Juventus Samuel Mbangula: le sue parole.

Pubblicato

il

Samuel Mbangula
Mbangula

Con l’arrivo di Thiago Motta, in casa Juve si sta aprendo un nuovo ciclo. Dopo un periodo ricco di difficoltá, l’obiettivo è quello di tornare a vincere. Per farlo, la società si è affidata ad un tecnico innovativo e che sa dare grande fiducia ai giovani che ha a disposizione. In questa prima parte di stagione, l’italo-brasiliano ha lanciato tanti ragazzi interessanti, come Savona, Rouhi e Mbangula. Di lui ha parlato il ct del Belgio Domenico Tedesco, in un’intervista rilasciata a Il Corriere dello sport.

Tedesco e l’apprezzamento per Mbangula

Samuel Mbangula è l’ennesimo prodotto della Next Gen bianconera. Dopo l’esperienza dello scorso anno in terza serie, il classe 2004 sta trovando spazio con la prima squadra, allenata da Thiago Motta. A livello di nazionale, l’esterno ha fatto tutta la trafila delle giovanili del Belgio, arrivando fino all’U21. Un profilo che, il Ct della Nazionale A Domenico Tedesco, conosce molto bene: “Abbiamo seguito la sua evoluzione per un periodo di tempo. Ha già giocato alcune partite con la nostra nazionale giovanile nel passato, ultimamente con l’Under 21. Siamo molto felici che riesca a ritagliarsi uno spazio con la Juventus, è un talento enorme e un esempio dell’eccellente modo di lavorare delle giovanili in Belgio. Ci sono veramente tante ali tecniche qui”. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *