Notizie
Juve, Mbangula esordio e gol: “Pensavo fosse un sogno”. Motta: “Merita di giocare”
Un esordio da sogno. La prima con la maglia della Juve per Samuel Mbangula in gare ufficiali e subito la rete. Inaspettata la scelta di Thiago Motta, ma la sua carta a sorpresa ha fatto saltare il banco del Como. È stato lui a sbloccare il match e, poi, a servire l’assist a Cambiaso per il 3-0 finale. Una gara davvero importante la sua senza pressione ma con tantissima personalità. L’intuizione del tecnico è stata vincente e alla fine premiata dalla prestazione del classe 2004 belga. Al termine della partita ha parlato proprio il giocatore ai microfoni di Dazn, premiato anche come migliore in campo della sfida dell’Allianz Stadium.
Mbangula-Juve, le sue parole
Visibilmente emozionato al fianco di Manuel Locatelli, ma Mbangula ha risposto alle due domande della giornalista. Poche parole ma cariche di significato con un mix di incredulità, felicità ed emozione. Ecco le sue dichiarazioni: “Era un’emozione particolare, è la prima volta in Serie A e in una partita ufficiale. Sono molto contento di questa serata. Quando ho fatto il gol ho pensato fosse un sogno. Quando ho sentito lo stadio e i tifosi è stata una sensazione incredibile”.
A seguire in conferenza ha parlato anche Thiago Motta. L’allenatore ha ribadito il concetto espresso nel pre gara, ovvero il perché della scelta senza andare troppo nello specifico. Le sue parole: “Bene, ha risposto molto tranquillo. Penso che una bella sensazione per lui, ma per tutti gli altri. Ha meritato di giocare per il lavoro che sta facendo”. Samuel Mbangula ha dato la sua risposta sul campo, intanto c’è un mercato in cui i bianconeri stanno cercando proprio degli esterni offensivi. Il percorso per lui è chiaro, ma intanto si gode il momento e può essere la sorpresa stagionale della Juve.
Continua a leggere i nostri articoli su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook