Seguici su

Notizie

Mbangula, dalla Serie C alla chiamata del Belgio. Tedesco: “Deve crescere, ma con me ha chance”

Domenico Tedesco, commissario tecnico del Belgio, ha parlato in un’intervista del giovane della Juventus Samuel Mbangula.

Pubblicato

il

Samuel Mbangula
Mbangula

La carriera di Samuel Mbangula è cambiata nel giro di un anno. Dopo una stagione con la Juve Next Gen, quest’estate Thiago Motta ha deciso di promuoverlo in prima squadra. Una scelta che fino a questo momento si è rivelata azzecata. 8 presenze, 1 rete e 3 assist: questo il suo bottino fino a questo momento. Non è un titolare, ma un jolly che l’italo-brasiliano sta usando a partita in corso. I progressi di Mbangula non sono passati inosservati al Belgio, con il ct Tedesco che ha deciso di convocarlo per la prima volta con la nazionale maggiore. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello sport, il commissario tecnico ha parlato anche dell’esterno juventino.

Mbangula, Tedesco sulla crescita del jolly Juve

Domani sera, Belgio e Italia si sfideranno in Nations League. Una partita speciale per Domenico Tedesco, allenatore dei Diavoli Neri e italiano di origine. Sarà una partita speciale anche per Samuel Mbangula, che di fronte si ritroverà i compagni di club Cambiaso, Gatti, Locatelli e Savona L’esterno, chiamato inizialmente con l’U21, è stato promosso nella Nazionale maggiore, a causa dell’infortunio di Charles De Ketelaere. Tedesco ha parlato delle potenzialità di Mbangula: “Deve crescere nel suo ruolo. Ho Doku, Carrasco, Fofana del Lione e Trossard. Dipende da come maturano, ma i giovani sanno che con me hanno chance”.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *