Notizie
Mbangula, dalla Serie C alla chiamata del Belgio. Tedesco: “Deve crescere, ma con me ha chance”
Domenico Tedesco, commissario tecnico del Belgio, ha parlato in un’intervista del giovane della Juventus Samuel Mbangula.
La carriera di Samuel Mbangula è cambiata nel giro di un anno. Dopo una stagione con la Juve Next Gen, quest’estate Thiago Motta ha deciso di promuoverlo in prima squadra. Una scelta che fino a questo momento si è rivelata azzecata. 8 presenze, 1 rete e 3 assist: questo il suo bottino fino a questo momento. Non è un titolare, ma un jolly che l’italo-brasiliano sta usando a partita in corso. I progressi di Mbangula non sono passati inosservati al Belgio, con il ct Tedesco che ha deciso di convocarlo per la prima volta con la nazionale maggiore. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello sport, il commissario tecnico ha parlato anche dell’esterno juventino.
Mbangula, Tedesco sulla crescita del jolly Juve
Domani sera, Belgio e Italia si sfideranno in Nations League. Una partita speciale per Domenico Tedesco, allenatore dei Diavoli Neri e italiano di origine. Sarà una partita speciale anche per Samuel Mbangula, che di fronte si ritroverà i compagni di club Cambiaso, Gatti, Locatelli e Savona L’esterno, chiamato inizialmente con l’U21, è stato promosso nella Nazionale maggiore, a causa dell’infortunio di Charles De Ketelaere. Tedesco ha parlato delle potenzialità di Mbangula: “Deve crescere nel suo ruolo. Ho Doku, Carrasco, Fofana del Lione e Trossard. Dipende da come maturano, ma i giovani sanno che con me hanno chance”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook