Notizie
Una storia rossonera arrivato all’ultimo step: Mattia Liberali pronto all’esordio in Serie A
Alla scoperta di Mattia Liberali, giovane trequartista classe 2007 del Milan Futuro: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.
Mattia Liberali è pronto al salto tra i grandi. Dopo Camarda, Paulo Fonseca è pronto a dare spazio ad un altro prodotto del vivaio rossonero. All’età di 8 anni è approdato nel settore giovanile del Milan ed ora è pronto a fare il suo debutto tra i professionisti contro il Genoa questa sera.
Mattia Liberali: età, nazionalità e luogo di nascita
Mattia Liberali è nato il 6 aprile 2007 a Lissone, provincia di Monza e Brianza. Il trequartista del Milan Futuro ha 17 anni e la sua nazionalità è quella italiana.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Il trequartista è il suo ruolo naturale. Ma è un giocatore molto duttile capace di poter giocare anche come esterno offensivo, sia sulla fascia destra che sulla fascia sinistra, che come seconda punta.
Mattia Liberali: le caratteristiche tecniche
Di piede mancino, Liberali predilige giocare come trequartista ma soprattutto come esterno offensivo sulla fascia destra. Così da poter sfruttare la sua qualità per potersi accentrare e prova la conclusione o l’assist. Sempre al centro dell’azione, è molto bravo nel dribbling. Deve crescere però nella continuità e nella concentrazione nell’arco dei novanta minuti.
La carriera di Mattia Liberali
La giovane carriera di Liberali è colorata di rossonero. Il giovane è cresciuto tra i vivai della Rhodense e delle Aquile della Brianza fino alla La Dominante. Nell’estate 2015 il passaggio nel vivaio del Milan dove ha giocato nelle diverse formazioni giovanili fino alla formazione Primavera. Quest’anno si è diviso tra la Primavera di Federico Guidi e il Milan Futuro di mister Bonera: nel complesso ha collezionato 14 presenze e ben tre reti.
Il valore di mercato di Mattia Liberali
Il noto portale specializzato Transfermarkt, non ha dato nessun valore del suo cartellino. Ma in caso di esordio in Serie A, il suo valore è destinato a crescere drasticamente.
Mattia Liberali: contratto, durata e stipendio
L’attuale accordo con il Milan è stato firmato nell’estate 2023, è in scadenza nel giugno 2026. I rossoneri lavorano per prolungare ancora la durata del contratto alla luce dei vari interessamenti arrivati dal mercato per lui.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook