Notizie
Chi è Matteo Lavelli: il giovane attaccante convocato da Simone Inzaghi per il derby di Coppa Italia
Alla scoperta di Matteo Lavelli, giovane attaccante classe 2006 dell’Inter: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato. I

A causa dell’emergenza che riguarda l’attacco in casa Inter, Simone Inzaghi ha deciso di pescare dalla formazione Primavera. Per il derby di Coppa Italia contro il Milan di questa sera, il tecnico dell’Inter ha deciso di convocare anche Matteo Lavelli. Il giovane attaccante classe 2006 è alla prima convocazione tra i professionisti.
Matteo Lavelli: età, nazionalità e luogo di nascita
Matteo Lavelli è nato il 8 dicembre 2006. L’attaccante dell’Inter ha compiuto da pochi mesi 18 anni e la sua nazionalità è quella italiana.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
È un attaccante centrale che predirige giocare al centro dell’attacco. Nelle ultime stagioni ha affinato anche le sue qualità da attaccante in grado di giocare in coppia, sia con una seconda punta che con un’altra prima punta. Figlio d’arte, suo padre Diego centrocampista ha giocato tra i dilettanti in giovane età Legnano, Borgosesia, Voghera e Derthona.
Matteo Lavelli: le caratteristiche tecniche
La forza fisica, nonostante la giovane età, è la sua arma principale. E’ dotato di un’ottima struttura fisica anche grazie alla passione per il nuoto e il rugby, sport provati prima di iniziare la carriera calcistica. Di piede destro, è dotato di spirito di sacrificio e quella voglia di lottare su ogni pallone.
La carriera di Matteo Lavelli
Lavelli è cresciuto in diversi settori giovanili prima di approdare all’Inter. All’età di 5 anni ha iniziato la sua giovane carriera con la Vibe Ronchese, poi ha militato una stagione al Monza, poi al Renate per due anni. All’età di 11 anni il passaggio all’Inter dove ha militato in tutte le categoria e conquistando numerosi trofei. Quest’anno il salto nella formazione Primavera, agli ordini di mister Zanchetta ha collezionato ben 6 reti in 40 presenze tra campionato, Coppa Italia Primavera e Youth League. E’ stato convocato anche dal ct Bollini in Under 19 per due amichevoli la scorsa estate.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Il valore di mercato di Matteo Lavelli
Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Lavelli è ancora da stabilire.
Matteo Lavelli: contratto, durata e stipendio
Lavelli ha firmato a fine gennaio il suo prolungamento contrattuale con l’Inter. Si è legato ai nerazzurri per quattro anni, l’accordo scadrà il 30 giugno 2029.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook