Notizie
Mathias Delorge, l’irrinunciabile di Thorsten Fink finito nella top 100 del CIES
Mathias Delorge, giocatore del Gent, è uno dei 100 migliori prospetti Under 20 inseriti in questa speciale classifica.
Il Cies (osservatorio calcistico) verso la fine di aprile ha riportato un report stilando i 100 giocatori U20 con più minutaggio nell’ultimo anno. È stato calcolato ogni singolo minuto in gare ufficiali con club e Nazionali (maggiori e U21) oltre al livello sportivo di ogni impegno.
Facendo un’ampia scrematura, siamo giunti ad analizzare coloro che hanno performato ancor di più in termini di tempistiche nei massimi campionati mondiali. Dopo avervi parlato del 34esimo, Yasin Özcan, ora tocca al numero 33 della lista. Ecco di chi si tratta.
L’ognipresente Mathias Delorge: ecco chi è
Il giocatore di cui vi andremo a parlare quest’oggi è centrocampista belga di scuola Sint-Truiden. Nel 2021 la prima firma con il club gialloblù, nel mentre che è accasato nelle giovanili. Un anno dopo – per l’esattezza il 10 aprile 2022 – l’esordio in massima serie nell’ampia vittoria contro lo Standard Liegi.
Sgoccioli di partita nel finale…bisognerà attendere la stagione successiva per vederlo in pianta stabile in Pro League. In appena tre mesi, però, si sono rovesciate le cose – in questo caso il minutaggio – perchè in lui è scattato certamente qualcosa che portasse Thorsten Fink a non toglierlo MAI.
Trenta su trenta da titolare, soli 5 minuti saltati in campionato (alla prima): ONNIPRESENTE. Il giocatore con più minutaggio nella stagione appena trascorsa e forse nessuno prima di lui era riuscito a ritagliarsi un così ricco minutaggio in un solo campionato. Guarda caso Thorsten Fink se lo è portato con sè questa estate al Gent, un club che negli ultimi anni stanzia fisso nelle coppe europee.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook