Notizie
Marras, l’amuleto del Caldiero: gol e giocate per salvare i veneti
Il Caldiero ha un nuovo trascinatore: alla scoperta di Tommaso Marras, classe 2004 in prestito dal Monza. La sua storia e le caratteristiche.
Stagione storica per il Caldiero Terme, alla prima apparizione in Lega Pro della propria storia. Il club veneto dovrà lottare con le unghie e con i denti per mantenere la categoria, ma la squadra di Cristian Soave farà il possibile per rimanere fuori dalla zona play-out, affidandosi alle giovani schiere approdate dal campionato Primavera. E fra queste c’è anche il capocannoniere della squadra, Tommaso Marras. Ma chi è l’attaccante classe 2004?
Tommaso Marras, la storia del giocatore
Esterno destro che può giocare sulla linea dei centrocampisti o degli attaccanti, e che all’occorrenza si adatta nel ruolo di trequartista, l’avventura nel mondo del calcio di Marras inizia tra le fila dello Sparta Novara. Nel 2020 arriva il primo trasferimento della sua carriera, al Chieri, con il quale, nella stagione 2021/22, si confronta già con il calcio dei grandi in Serie D.
Sedici presenze, delle quali ben 12 da titolare, e due gol messi a segno che gli consentono di farsi subito notare. Tra le squadre di categoria superiore è il Monza ad avere la meglio, che lo preleva nel mercato di gennaio e lo inserisce nella propria formazione Primavera. Finisce la stagione con 3 gol e 2 assist in 12 presenze, ma senza centrare la promozione in massima serie.
È nell’annata successiva, infatti, che il Monza riuscirà a fare il salto di categoria, trascinato anche dal giovane classe 2004: per lui 34 presenze fra tutte le competizioni, con ben 7 reti all’attivo, di cui una decisiva contro il Parma nella semifinale play-off. Approdato in Primavera 1, il giocatore si conferma il leader offensivo di questa squadra, con 9 gol e 7 assist in 33 presenze di campionato, fondamentali per la salvezza dei brianzoli.
Il Caldiero se lo gode
I suoi numeri non passano certo inosservati, e il Caldiero Terme, neopromosso in Serie C, decide di accaparrarselo in estate. Mai scelta fu più azzeccata, se si pensa che il giovane è attualmente il capocannoniere della squadra con 3 gol all’attivo. L’ultima arrivata lo scorso weekend, contro la Pro Patria.
E per i veneti il giovane attaccante porta fortuna: quando Marras va in gol, infatti, i gialloverdi non perdono mai. Sette punti conquistati grazie alle reti del classe 2004, che non sembra soffrire il salto di categoria. Insomma, un futuro che si prospetta brillante per il giovane giocatore, che ora ha un obiettivo ben chiaro in mente: aiutare il Caldiero a mantenere questa storica Serie C.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook