Notizie
L’annuncio di Marotta: “L’Inter avrà la seconda squadra al 100%. Ecco dove giocherà”
Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, ha confermato che l’Inter istituirà la seconda squadra a partire dalla prossima stagione.

Nel corso dell’evento “Il Foglio a San Siro“, tra i tanti ospiti presenti è intervenuto Giuseppe Marotta. Il presidente dell’Inter, presente nella sala executive della Scala del Calcio, ha confermato la nascita della seconda squadra a partire dalla stagione 2025/2026. Di seguito le sue dichiarazioni sulla formazione che nascerà in estate e sulle strutture che verranno utilizzate.
Marotta conferma: l’Inter avrà la seconda squadra
“L’esperimento alla Juventus è partito sotto la mia gestione e ha portato frutti. L’idea è creare uno strumento per ampliare le rose della prima squadra, attingendo dalla squadra riserve. Il divario tra Under 20 e prima squadra si fa sentire, avere il cuscinetto significa diminuire il gap. L’Inter farà la seconda squadra, al 100%, salvo che ci sia la possibilità dell’inserimento nel campionato di Lega Pro. Giocheremo con ogni probabilità al Brianteo di Monza e ci alleneremo a Interello. L’obiettivo? Rispondiamo al concetto della sostenibilità, ci deve accompagnare sempre, diversamente dall’epoca dei presidenti mecenati che miravano prima all’obiettivo sportivo e poi a quello di bilancio. Ora ci sono parametri finanziari da rispettare. Non è vero che chi più spende, più vince. Vince chi ha più competenze”.
IL CASTING ALLENATORE PER L’INTER U23: QUATTRO NOMI IN LIZZA PER LA PANCHINA
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook