Seguici su

Notizie

Chi è Marco Virtuani, il classe 2008 osservato da Inzaghi

Alla scoperta di Marco Virtuani, centrocampista classe 2008 dell’Inter: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Pubblicato

il

Inter Young Boys

Tra i giovani che si sono allenati la scorsa settimana con la prima squadra dell’Inter nelle ultime settimane c’è anche Marco Virtuani. Il centrocampista classe 2008 in forza all’Under 17 nerazzura, allenata da Samir Handanovic. Considerato un grande prospetto dalla società, Virtuani è uno dei talenti più interessanti del vivaio interista. Di seguito la sua storia, le caratteristiche tecniche e il valore di mercato del giovane centocampista.

Stankovic tra sirene di calciomercato e permanenza: la strategia dell’Inter

Marco Virtuani: eta, nazionalità e luogo di nascita

Marco Virtuani è nato il 10 Agosto 2008 a Lodi. Il centrocampista ha 16 anni ed è italiano.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Virtuani nasce calcisticamente come regista davanti alla difesa, ma in questa stagione Samir Handanovic lo sta impiegando con continuità nel ruolo di mezzala.

Marco Virtuani, le sue caratteristiche tecniche

Centrocampista ordinato e affidabile, si fa apprezzare per la qualità nella costruzione del gioco e per un tiro dalla distanza spesso insidioso. Sul piano fisico deve ancora completare il suo percorso di crescita, una naturale fase di sviluppo vista la giovane età. Molti degli addetti ai lavori lo definiscono “bello da vedere”.

La carriera di Marco Virtuani

Marco Virtuani è considerato uno dei prospetti più interessanti del settore giovanile nerazzuro. Nel corso della sua carriera ha già messo in bacheca diversi trofei, laureandosi campione d’Italia con l’Under 14 e e 15. Ora punta al tris con l’Under 17, guidata da Samir Handanovic, con cui ha collezionato 25 presenze, mettendo a referto due gol e due assist in campionato. Una stagione fin qui brillante, con l’Inter in vetta alla classifica e un vantaggio di due punti sul Milan. Mentre la scorsa settimana ha avuto l’occasione di provare l’esprienza di allenarsi con i grandi allenati da mister Inzaghi.

Valore di mercato e contratto

Il valore di mercato di Marco Virtuani ma non è ancora stabilito ma è destinato a salire viste le diversi allenamenti in prima squadra.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *