Notizie
“La sua storia ricorda quella di Ronaldo”: dall’Atalanta ai due gol col Manchester United in Europa League
Amad Diallo protagonista di una notte da sogno con il Manchester United: sua la doppietta per la vittoria contro il Paok.
“L’idea della società è di essersi assicurati una gemma preziosa. Non voglio mettergli pressione nominando Cristiano Ronaldo, ma nessuno conosceva Cristiano quando lo abbiamo comprato, tranne gli addetti ai lavori e i tifosi in Portogallo. In questo la storia di Diallo è molto simile”. Amad Diallo si è reso protagonista di una notte magica con la maglia del Manchester United in Europa. Per parlare di lui siamo tornati a quattro anni fa, quando Rio Ferdinand ha parlato di lui facendo un paragone importante. Il suo percorso è stato tortuoso, difficile ma sempre con la testa giusta. Lavoro, lavoro e ancora lavoro. Questa la parola chiave nella crescita del classe 2002.
Diallo, Manchester United-Paok: la serata di Amad
Dalla Primavera dell’Atalanta è passato ai Red Devils per una cifra importante. Forse è stato questo il peso più grosso da dover superare per Amad Diallo. Il classe 2002 ha dimostrato più volte il suo talento con la maglia della Dea tanto che all’esordio ha segnato subito nella sfida contro l’Udinese al Gewiss.
Da quel momento gli occhi del Manchester United si sono posati su di lui e alla fine l’hanno prelevato da Zingonia per portarlo in Inghilterra. Come detto, un percorso complicato. Un ambientamento difficile, ma sempre con una sola idea in testa. Guadagnarsi il posto in squadra. Sono passati gli anni ma non il suo talento. Pochi mesi fa ha perso la madre, ha segnato e ha esultato con grande commozione.
A distanza di pochi mesi è tornato a ruggire in campo: due gol contro il Paok e vittoria per 2-0 in Europa League. La seconda rete è stata una perla assoluta con il mancino a girare sul palo lontano e poi lo sguardo verso il cielo. Un mix di emozioni tra gioia, felicità e quel pizzico di commozione per una dedica speciale.
IL VIDEO DEL GOL DI AMAD DIALLO IN MANCHESTER UNITED-PAOK
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook