Seguici su

Notizie

Il maltempo non dà tregua alla Liguria: alcune gare a rischio rinvio?

La Liguria è stata una delle regioni maggiormente colpite dall’ultima ondata di maltempo: cosa è successo e le sfide a rischio rinvio.

Pubblicato

il

maltempo Liguria

La Liguria è stata una delle regioni tra le più colpite dall’ultima ondata di maltempo. Dopo aver colpito la zona orientale, nella giornata di ieri intense precepitazioni hanno interessato la zona occidentale della regione, compresa la città di Genova e le zone limitrofe. Andiamo a scoprire nel dettaglio quello che è accaduto.

MALTEMPO, UN MORTO IN LIGURIA

Cosa è successo

La Liguria è stata colpita duramente dall’ondata di maltempo. La Protezione Civile ha indicato punte di 70-80 millimetri d’acqua, colpendo prevalentemente le province di Genova e La Spezia, causando caduta di alberi ed esondazioni di alcuni torrenti, come Il Sori, il Recco e il Tuaia. Esondato anche l’Entella, sulla sponda di Chiavari. Nella giornata di ieri, sono stati chiusi anche momentaneamente i caselli di Chiavari e Recco. Nello spezzino, ci sono stati alcuni allagamenti nel capoluogo. Una situazione meno grave rispetto a quello accaduto in provincia di Genova.

Com’è la situazione meteo nei prossimi giorni

Oggi venerdì 18 ottobre, cielo nuvoloso con pioggie però in attenuazione, nella zona di Genova. A La Spezia, la situazione dovrebbe migliorare nella seconda parte della giornata. Sabato 19 ottobre, cieli coperti con deboli pioggie in provincia di Genova, con schiarite in serata. Situazione simile anche a La Spezia, con deboli pioggie e schiarite in serata. Domenica 20 ottobre, a Genova e La Spezia cieli poco nuvolosi e assenza di pioggie.

Quali partite sono a rischio e perchè

Parlando del campionato di Primavera 2, potrebbe essere a rischio la gara in programma sabato 19 ottobre alle 15:00, tra Virtus Entella e AlbinoLeffe. Come già anticipato, ieri sera c’è stata un’esondazione del torrente Entella, sulla sponda di Chiavari, portando a diversi disagi. Vedremo se in giornata la situazione migliorerà.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *