Bove, la spiegazione medica di Agostinis e la testimonianza di Pettinari – VIDEO
Sono passati alcuni giorni dal malore occorso a Bove al Franchi: la spiegazione medica del Dottor Agostinis e la testimonianza di Pettinari.
Sono passati diversi giorni da quando Bove ha accusato il malore durante Fiorentina-Inter. Attimi di paura e il tempo che sembrava essersi fermato per un istante. Un Franchi gremito che è rimasto in silenzio, la corsa in ospedale e la partita sospesa, giustamente, dopo l’accaduto. Sono seguiti una serie di controlli al giocatore all’Ospedale Careggi poi l’operazione per l’inserimento di un defibrillatore sottocutaneo removibile e l’uscita con il ritorno al Viola Park.
Per tornare in campo non è certo questione di giorni, ammesso possa effettivamente continuare a giocare. Per questo noi abbiamo voluto trattare un tema così delicato grazie all’aiuto di un medico competente e con una testimonianza importante con chi ha vissuto una situazione simile.
Nella seconda puntata di ‘Storie di Primavera’ abbiamo deciso di chiacchiera un po’ con il Dottor Francesco Agostinis, medico Bologna Femminile e Leonardo Pettinari, ex calciatore cresciuto nella Fiorentina e con un passato nel professionismo tra Cittadella, Varese, Reggina, Atalanta prima di dover dire addio al calcio giocato. Attualmente allenatore nella sua Prato dove è nato e cresciuto prima di intraprendere la carriera da calciatore.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook