Seguici su

Notizie

Chi è Luis Hasa: l’addio alla Juventus per prendersi la A col Lecce

Alla scoperta di Luis Hasa, giovane centrocampista classe 2004 del Lecce: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Pubblicato

il

Hasa Italia

Uno degli ultimi colpi del mercato estivo del Lecce porta il nome di Luis Hasa. Il centrocampista cresciuto nella Juventus, vincitore dell’Europeo U19 con l’Italia nel luglio del 2024, ha lasciato i bianconeri dopo molti anni per trasferirsi in Salento. Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato del centrocampista giallorosso.

Luis Hasa: età, nazionalità e luogo di nascita

Luis Hasa è nato il 6 gennaio 2004 a Sora, in provincia di Frosinone. Il centrocampista del Lecce ha 20 anni e la sua nazionalità è quella italiana, anche se ha origini albanesi.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Centrocampista moderno, Hasa può ricoprire più posizioni nel reparto mediano del campo, risultando un elemento molto prezioso per gli allenatori. Predilige giocare come trequartista, ma può essere impiegato anche come mezz’ala o come esterno offensivo, sia a destra che a sinistra.

Luis Hasa: le caratteristiche tecniche

Dotato di un fisico brevilineo (è alto 170 centimetri) che sa sfruttare nell’uno contro uno, Hasa è un giocatore tecnico e rapido. Le sue qualità gli permettono di essere efficace sia negli spazi stretti, galleggiando tra le linee, che a campo aperto, dove può sfruttare la sua velocità. Destro di piede, ha personalità e un buon tiro, ma negli ultimi anni si è “specializzato” nel fornire preziosi assist ai compagni.

La carriera di Luis Hasa

Hasa è cresciuto nel settore giovanile della Juventus, dove ha militato per ben dodici stagioni. In particolar modo, la sua crescita è stata vertiginosa negli ultimi anni, in cui si è reso protagonista prima con la Primavera e poi con la Juventus Next Gen. Conclusa la trafila nel vivaio, in Serie C è riuscito subito a imporsi, prendendosi una maglia da titolare e collezionando 40 presenze, con un bottino di 2 gol e 7 assist con la seconda squadra bianconera.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

In seguito ad alcune frizioni sul rinnovo di contratto, nell’estate 2024 Hasa ha detto addio alla Juventus. Il Lecce ha scommesso su di lui, prelevandolo a titolo definitivo e lasciando ai bianconeri una percentuale sulla futura rivendita. Nonostante le origini albanesi, in Nazionale ha scelto i colori azzurri. Dopo aver vinto l’Europeo U19 nel 2023, venendo premiato come miglior giocatore della fase finale, ha vestito le maglie dell’Italia U20 e U21.

Il valore di mercato di Luis Hasa

Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Hasa è di 1 milione di euro. Un valore che potrebbe crescere notevolmente, se dovesse riuscire a imporsi e trovare spazio con la prima squadra del Lecce.

Luis Hasa: contratto, durata e stipendio

Il contratto di Hasa con il Lecce è valido fino al 30 giugno 2025.  La cifra che percepisce dal club salentino è di circa 150mila euro netti a stagione.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *