Seguici su

Notizie

“Volevano lasciassi il calcio per il tennis”: il curioso anneddoto nelle giovanili di Lucca

Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese, ha parlato di un curioso aneddotto di cui è stato protagonista durante il periodo delle giovanili.

Pubblicato

il

Lucca

Per Lorenzo Lucca potrebbe essere la stagione della consacrazione in Serie A. Quattro reti in dodici partite per l’attaccante dell’Udinese. Un bottino niente, che gli ha consentito di ricevere la chiamata della Nazionale. Un mese fa, il classe 2000 ha esordito con l’Italia di Spalletti, nella sfida vinta per 4-2 contro Israele. In un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, Lucca ha svelato un curioso aneddoto riguardante il suo percorso giovanile.

Lucca e la possibilità che lasciasse il calcio

Lorenzo Lucca poteva lasciare il calcio per il tennis: “A tredici anni ero molto forte a tennis e il mio allenatore insisteva perché lasciassi il calcio. Ma fin da piccolo avevo scelto la palla grande, da prendere a calci, e sono contento così. Per me è l’anno fondamentale. Arrivare in doppia cifra sarebbe una consacrazione. Sto crescendo, lo sento”. A 15 anni, è passato dal Toro per l’Atletico Torino, scegliendo di misurarsi con il calcio dei dilettanti: “Una scelta tutta mia. Volevo spazio per crescere. E sui campi di provincia ho capito che davvero avrei potuto fare il calciatore. Lo rifarei”

Nel 2020, da giovanissimo, ha contribuito al ritorno tra i professionisti del Palermo: “Ci vidi giusto anche a passare al Palermo in Serie D, all’ultimo giorno di mercato. Essere accostato a Toni è un onore. Mi ha dato consigli preziosi per trovare la cattiveria in area”. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *