Seguici su

Notizie

Mincarelli, il talento precoce del Montpellier: tra i selezionati del Golden Boy

Pubblicato

il

Lucas Mincarelli Montpellier

Edizione numero ventidue, dicembre 2024: è di nuovo il momento del Golden Boy, il prestigioso premio annuale assegnato dalla redazione di Tuttosport al miglior giocatore Under 21 in Europa. Tradizione e talento si incontrano in questa consueta celebrazione sportiva che ormai simboleggia uno dei premi individuali più prestigiosi a livello giovanile. Anche quest’anno siamo vicini all’assegnazione di un nuovo Golden Boy, ma nel frattempo è stata già pubblicata attraverso l’uso del “Golden Boy Football Benchmark Index” la prima “Top 100”, basata su accurati parametri e coefficienti. In autunno invece sarà proprio la giuria giornalistica di Tuttosport ad eleggere il vincitore del premio individuale tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo e tra altri 5 talenti scelti dalla stessa redazione che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo insieme il momentaneo numero 99 della classifica, il classe 2004 Lucas Mincarelli, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.

AL 100° POSTO DELLA CLASSIFICA NOAM BEN HARUSH

Golden Boy, chi è Lucas Mincarelli

Lucas Mincarelli è un calciatore francese, nato il 5 gennaio 2004 a Saint-Martin, parte settentrionale dell’isola di Saint Martin nelle Piccole Antille. La sua carriera calcistica ha inizio nel settore giovanile dell’Istres, società calcistica francese che milita attualmente nella quinta serie di calcio nazionale. Il suo percorso nel settore giovanile continua fino al 2022 e in questi anni Mincarelli si è affermato nel club. Si è dimostrato come uno dei giovani più promettenti della sua categoria, facendosi notare da molte squadre importanti in Ligue 1, tra cui il Montpellier.

Ruolo e carriera di Lucas Mincarelli

Lucas Mincarelli ha iniziato a giocare in difesa fin dai primi periodi. Ma grazie alle sue qualità fisiche e tecniche si è spostato gradualmente sulla fascia sinistra, intraprendendo il ruolo di terzino. Nel corso degli ultimi mesi, il classe 2004 ha dimostrato di poter giocare anche come esterno sinistro di centrocampo, sempre sull’out sinistro. Nella stagione 2021/2022, il giovane talento ha esordito con la maglia dell’Istres, totalizzando nello stesso anno ben 12 presenze in cui ha segnato 1 gol. A settembre del 2022, Mincarelli è stato acquistato dal Montpellier. Prima con l’Under 19 ed è successivamente passato in prima squadra. La scorsa stagione invece è arrivato l’esordio assoluto in Ligue 1 e visto il suo talento, il giovane talento è riuscito ad accumulare ben 13 presenze, segnando 1 gol e servendo 1 assist.

Continua a leggere i nostri articoli su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità