Notizie
Chi è Lorenzo Tosto: un figlio d’arte per l’Empoli di D’Aversa
Alla scoperta di Lorenzo Tosto, giovane difensore classe 2006 dell’Empoli: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.
In Coppa Italia D’Aversa ha deciso di mandare in campo diversi giovani, tra cui Lorenzo Tosto. Difensore centrale, classe 2006, è un figlio d’arte cresciuto nel settore giovanile azzurro. All’esordio con la prima squadra, il 18enne della Primavera ha avuto l’occasione di mettersi in mostra con i grandi. Di seguito una scheda dettagliata sul giovanissimo difensore con storia, caratteristiche, valore e contratto.
Lorenzo Tosto: età, nazionalità e luogo di nascita
Lorenzo Tosto è nato il 29 gennaio 2006 a Lucca, in Toscana. Il difensore dell’Empoli ha 18 anni e la sua nazionalità è quella italiana.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Tosto nasce e cresce ricoprendo la posizione di difensore centrale. Ha sempre giocato a quattro ma in Coppa Italia D’Aversa l’ha inserito nella difesa a tre come braccetto di sinistra.
Lorenzo Tosto: le caratteristiche tecniche
Giocatore davvero interessante e su cui l’Empoli punta tanto per il futuro. Titolare della Primavera può ripercorrere le orme di Viti, anche lui cresciuto in azzurro. Bravo in copertura e nella marcatura, ha ampi margini di miglioramento e considerata l’età e già avanti rispetto a tanti altri coetanei.
La carriera di Lorenzo Tosto: un figlio d’arte per l’Empoli
Anche per lui la storia è la stessa di tanti. Arrivare a Monteboro e crescere nel settore giovanile dell’Empoli. Lui è un figlio d’arte perché suo papà è l’ex calciatore Vittorio, giocatore anche del club toscano in Serie A ai tempi. Dunque il classe 2006 sta provando a ripercorrere le orme del padre con un ruolo differente visto che Tosto senior era più esterno/terzino. Dalle giovanili fino all’esordio in Coppa Italia, la fiducia di D’Aversa e dell’Empoli verso il difensore della Primavera è davvero elevata.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Il valore di mercato di Lorenzo Tosto
Sul noto portale specializzato Transfermarkt il valore di mercato di Tosto non è stato inserito.
Lorenzo Tosto: contratto e durata
Il contratto di Tosto con l’Empoli non è stato specificato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook