Notizie
Fiorentina, chi è Lorenzo Romani: il giovane convocato in Conference League
Alla scoperta di Lorenzo Romani, difensore classe 2005 della Fiorentina: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Un nuovo volto in casa Fiorentina per la Conference League. Per la sfida contro il Celje, gara di ritorno dei quarti di finale in programma al ‘Franchi’, il tecnico Raffaele Palladino ha convocato anche Lorenzo Romani. Arrivato nell’estate 2021 dal Pescara, il duttile difensore classe 2005 è stato punto fermo nelle ultime quattro stagioni della formazione Primavera prima con Aquilani, poi con Galloppa.
[FOCUS]- Giovani tra i giovani, Fiorentina: Lorenzo Romani
Lorenzo Romani: età, nazionalità e luogo di nascita
Lorenzo Romani è nato il 28 febbraio 2025 a Giulianova. Il difensore della Fiorentina ha compiuto da poco 20 anni, è di nazionalità italiana.
Che tipo di giocatore è: il ruolo e le caratteristiche tecniche
Duttile difensore, il tecnico Daniele Galloppa lo ha schierato non solo come centrale che come terzino mancino. Nel giro della prima squadra allenata da Raffaele Palladino, è stato convocato per la prima volta nella gara di ritorno in Conference League contro il Celje.
La carriera di Lorenzo Romani
Romani è cresciuto nel vivaio del Pescara per poi passare alla Fiorentina, nell’estate 2021. Fin dal suo approdo in viola, ha scalato le formazioni giovanili. Prima l’esordio nella formazione Under 18, poi il passaggio alla corte di mister Aquilani in Primavera dove ha vinto diversi trofei tra Coppa Italia Primavera e Supercoppa. Ha iniziato da centrocampista centrale, nel corso delle stagioni è stato spostato come difensore centrale, anche da terzino sinistro in caso di necessità. Diverse le convocazioni con l’Italia U15, tre invece con l’Italia U18 nel 2022.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Il valore di mercato di Lorenzo Romani
Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Romani è di 125 mila euro.
Lorenzo Romani: contratto, durata e stipendio
Romani è sotto contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2025. L’accordo, il suo primo contratto da professionista, è stato siglato nell’estate 2022. Non è invece noto, al momento, l’ingaggio che percepisce dal club capitolino.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook