Seguici su

Notizie

Chi è Lior Kasa: da Israele con la voglia di impressionare al Genoa

Alla scoperta di Lior Kasa, giovane centrocampista classe 2005 del Genoa: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Pubblicato

il

Ifenna Dorgu e Lior Kasa Genoa
Lior Kasa

Lior Kasa è uno dei giovani centrocampisti del Genoa. Il giovane calciatore israeliano è arrivato negli ultimi giovani di calciomercato in rossoblu ma fino a questo momento non ha ancora trovato spazio con la prima squadra di Alberto Gilardino. Per facilitare il suo ambientamento, è stato schierato dal tecnico Sbravati nella gara della formazione Primavera contro la Cremonese.

Lior Kasa: età, nazionalità e luogo di nascita

Lior Kasa è nato il 27 settembre 2005 ad Jerusalem, in Israele. Il centrocampista della prima squadra rossoblu ha 18 anni e la sua nazionalità è quella israeliana.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Giocatore moderno in grado di interpretare al meglio il ruolo del centrocampista. Principalmente gioca da regista e schermo davanti alla difesa, la sua intelligenza calcistica gli permette di legare bene le due fasi di gioco. La posizione centrale è comunque la sua zona.

Lior Kasa: le caratteristiche tecniche

Piede destro, Kasa è un giocatore davvero interessante. Ha qualità importanti soprattutto nella gestione della palla e nella visione di gioco. Preciso nei passaggi, è anche bravo negli inserimenti senza palla che gli permettono di togliersi qualche soddisfazione in zona gol.

La carriera di Lior Kasa: il jolly di Gilardino

La carriera calcistica del centrocampista parte in Israele, in Italia è approdato la scorsa estate. Nel suo paese nativo ha collezionato diverse presenze tra i professionisti prima con l’Hapoel Jerusalem (club in cui è cresciuto) e successivamente con il Maccabi Haifa, che lo ha acquistato nel gennaio 2024. Approdato nelle ultime ore di calciomercato al Genoa, il centrocampista si è allenato con la prima squadra ma ha collezionato anche qualche presenza con la formazione Primavera, per velocizzare l’ambientamento.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Il valore di mercato di Lior Kasa

Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Kasa è di 250 mila euro. Un valore destinato a lievitare corposamente, se dovesse continuare a trovare spazio con i rossoblu.

Lior Kasa: contratto e durata

Kasa è arrivato al Genoa dal Maccabi Haifa in prestito con diritto di riscatto. In caso i rossoblu eserciteranno questa opzione, il suo contratto è valido fino al 30 giugno 2028.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *