Notizie
Liberali, gol da…dieci: porta a spasso la difesa e segna – VIDEO
Gol pazzesco nella sfida contro l’Inghilterra per il classe 2007
La nazionale di Massimiliano Favo sta volando durante gli Europei di categoria. Infatti é in corso da ormai più di una settimana l’Europeo Under 17 e gli azzurrini stanno vivendo un percorso importante, che almeno al momento vale le semifinali. Camarda e compagni infatti sono riusciti a conquistare la vittoria nel match di ieri contro l’Inghilterra. Dopo l’1-1 nei tempi regolamentari infatti i giovanissimi rappresentanti della nostra nazionale hanno avuto il sangue freddo e la giusta spietatezza per battere gli inglesi attraverso i tiri dal dischetto e continuare il proprio sogno. Abbiamo già sentito il nome di Camarda durante questi giorni, ma ieri a brillare é stato Mattia Liberali, esterno offensivo classe 2007 di proprietà del Milan. Grazie alla sua giocata, che poi ha concluso con un bellissimo gol, gli azzurrini sono riusciti a trovare il momentaneo pareggio che gli ha permesso di arrivare fino ai calci di rigore.
Liberali, la serpentina e il super gol
Ventinovesimo minuto del primo tempo: l’Italia Under 17 è sotto 1-0 e cerca di rimediare il prima possibile allo svantaggio, attaccando e premendo per trovare il gol del pareggio. Improvvisamente Liberali riceve il possesso sulla fascia, con le spalle rivolte alla porta e al difensore che lo marca. Invece di optare per un retropassaggio, decide di girarsi rapidamente e di accentrarsi verso l’area di rigore. Appena oltre la linea prova un doppio passo, si sposta verso il centro e decide di far impazzire la difesa: finta di tiro con cui salta due avversari, cambio di direzione con cui salta un altro difensore e tiro ad anticipare tutti col mancino. Palla che termina all’angolino basso, niente da fare per l’estremo difensore inglese.
Liberali, l’ala destra del Milan Primavera
Mattia Liberali è un calciatore italiano, nato nel comune italiano di Carate Brianza(in provincia di Monza) il 6 aprile 2007. La sua passione per il calcio si unisce subito al club rossonero. Infatti il giovanissimo attaccante già a partire dalla scorsa annata ha giocato nel campionato Under 17, per poi passare durante questa stagione al campionato Primavera 1. Per lui quest’anno con il Milan sono arrivate ben 17 presenze in campionato, ma sommando anche le presenze in Youth League, in Primavera Tim Cup e nei campionati Under 17 e Under 18 (sempre durante questa stagione) arriviamo ad un totale di 39 presenze, condite da 15 gol e 5 assist. In generale, con la nazionale azzurra tra Under 15, Under 16 e Under 17 ha racimolato al momento 42 presenze e 13 gol.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook