Seguici su

Notizie

Lewis Hall, la giovane promessa inglese ‘come in un film’: dal Newcastle alla lista del Golden Boy

Alla scoperta di Lewis Hall, terzino inglese e nella lista dei 100 giocatori attenzionati per il Golden Boy: la sua storia.

Pubblicato

il

Lewis Hall, Newcastle

“Da piccolo ero sicuramente un fan del Newcastle, come tutta la mia famiglia, ma non penso di aver mai realizzato quanto grande fosse il seguito di Newcastle finché non sono arrivato qui” (canale ufficiale instagram del Newcastle). Per ogni calciatore, la massima aspirazione che si ha fin da quando si è bambini è sicuramente quella di giocare per la propria squadra. Soffrire, gioire e sacrificarsi per i colori di sempre, quelli con cui hai condiviso le emozioni più forti fin da prima di scendere in campo.

Lewis Hall, come altri giovani talenti in giro per il mondo, ha realizzato questo suo sogno. Fin da piccolo infatti, il giovane difensore ha supportato il Newcastle insieme a tutta la sua famiglia e adesso ha l’onore di rappresentarla in campo. Il classe 2004 inoltre si è fatto notare anche dal punto di vista individuale nel corso di questi mesi. Come dimostrazione delle sue abilità, troviamo sicuramente la sua presenza nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy 2024.

La ventiduesima edizione del prestigioso riconoscimento organizzato da Tuttosport mette in risalto i giovani talenti emergenti nel panorama calcistico mondiale. Recentemente, il premio è stato assegnato a giocatori come Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé, tutti esponenti della nuova generazione di fenomeni. In passato, è stato conferito a calciatori di alto profilo come Messi, Fabregas e Pato, diventati poi vere e proprie leggende del calcio internazionale. Dal 2010, Mario Balotelli è l’unico italiano ad aver conquistato questo trofeo, evidenziandone il respiro globale.

La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo insieme il momentaneo numero 60 della classifica Golden Boy, il classe 2004 Lewis Hall, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.

Golden Boy, chi è Lewis Hall

Lewis Kieran Hall è un calciatore di origine inglese, nato l’8 settembre 2004 a Slough, cittadina che si trova a 32 chilometri a ovest di Charing Cross, nel centro di Londra. Il giovane talento inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio con la maglia del Chelsea, club con cui dopo la trafila nel settore giovanile ha esordito in prima squadra. Nel 2023 invece, il Newcastle mostra un forte interesse nei suoi confronti e riesce ad assicurarsi le sue prestazioni solamente tramite prestito

Il primo luglio di quest’anno invece il club londinese è riuscito ad acquistarlo a titolo definitivo, pagandolo circa 33.000.000€. Hall possiede una tecnica raffinata e una buona visione di gioco, eccelle nel controllo palla e nella precisione dei passaggi. Atleticamente robusto e veloce, si fa notare per la sua capacità di percorrere tutta la fascia e per la determinazione nei duelli difensivi.

Noah Sadiki, il treno congolese in corsa verso il Golden Boy

Ruolo e carriera di Lewis Hall

Grazie alle sue abilità tecniche e al suo stile di gioco, Lewis Kieran Hall copre principalmente il ruolo di terzino sinistro. Nel corso della sua carriera però, soprattutto grazie alle sue abilità in mezzo al campo, il classe 2004 è collocato con una certa frequenza nella posizione di esterno sinistro, ma all’occorrenza può giocare anche come centrocampista centrale, difensore centrale o addirittura mediano.

Quest’anno il giovane talento ha iniziato col botto con la maglia del Newcastle. Infatti la giovane promessa ha totalizzato già 9 presenze, fornendo prestazioni di alto livello. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 25 milioni di euro, grazie ai quali si candida come l’undicesimo calciatore più prezioso della sua squadra.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *