Seguici su

Notizie

Leny Yoro, il difensore da 60 milioni che oscilla tra compattezza e infortuni: ecco il N°11 del Golden Boy

Alla scoperta di Leny Yoro, difensore francese e nella lista dei 100 giocatori in lista per il Golden Boy: la sua storia.

Pubblicato

il

Leny Yoro, Manchester United

“La vita è fatta di alti e bassi: chi accetta entrambi con lo stesso spirito trova sempre un equilibrio”. Si dice che spesso, dopo un momento positivo e ricco di fortuna, ce ne sia sempre un altro negativo e sfortunato che lo segue. Nel mondo del calcio, così come in tutti gli ambiti, bisogna imparare a convivere con entrambi e a trarre vantaggio da qualsiasi situazione.

Leny Yoro, difensore francese classe 2005, è reduce da una stagione da sogno con il Lille in Francia. Il suo rendimento è stato notato da molti club in giro per l’Europa e un colosso come il Manchester United ha deciso di acquistarlo e puntare su di lui. Sicuramente il suo talento è innegabile. Come dimostrazione delle sue abilità, oltre alle ottime prestazioni, troviamo sicuramente la sua presenza nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy 2024.

La ventiduesima edizione del premio di Tuttosport rende omaggio ai giovani talenti emergenti più brillanti del panorama calcistico globale. Questo ambito riconoscimento rappresenta un passaggio fondamentale nella carriera delle future stelle del calcio, sottolineandone il potenziale e l’importanza nel mondo dello sport. Nel corso degli anni, campioni del calibro di Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé, oggi protagonisti assoluti del calcio internazionale, hanno ricevuto questo prestigioso titolo. Tra i vincitori delle edizioni passate figurano anche leggende come Messi, Fabregas e Pato. Dal 2010, Mario Balotelli è rimasto l’unico calciatore italiano ad aver ottenuto questo rinomato premio.

La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo il numero 11 della classifica generale Golden Boy, il classe 2005 Leny Yoro, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.

Golden Boy, chi è Leny Yoro

Leny Yoro è un calciatore di nazionalità francese, nato il 13 novembre 2005 a Saint-Maurice, comune francese situato nel dipartimento della Valle della Marna nella regione dell’Île-de-France. Il giovane talento inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio francese nel settore giovanile del Lille, che ha notato fin da subito il suo talento, tanto da portarlo in prima squadra.

Proprio in questa sessione estiva di calciomercato però, avviene il suo passaggio in Premier League. Il Manchester United infatti decide di puntare su di lui nonostante la giovanissima età, investendo una cifra che si aggira attorno ai 62 milioni di euro.

Jamie Bynoe-Gittens, campione nelle giovanili verso la conferma tra i più grandi: ecco il N°12 del Golden Boy

Ruolo e carriera di Leny Yoro

Grazie alle sue abilità tecniche e alle sue caratteristiche, Leny Yoro copre il ruolo di difensore centrale. Nel corso della sua carriera però, soprattutto grazie alle sue abilità in mezzo al campo, la giovane promessa potrebbe essere posizionata come mediano.

Quest’anno il giovane talento non ha trovato subito spazio con la maglia dello United a causa del lungo infortunio alla caviglia. Fino ad ora ha accumulato solamente 2 presenze da subentrato. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 55 milioni di euro, grazie ai quali si candida come il quarto calciatore più prezioso della sua squadra e il primo della sua intera annata.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *