Seguici su

Notizie

Lecce, Trinchera elogia Dorgu: “È attenzionato dai più grandi top club d’Europa”

Stefano Trinchera, direttore sportivo del Lecce, ha elogiato Patrick Dorgu, svelando anche un retroscena dello scorso mercato.

Pubblicato

il

Patrick Dorgu
Dorgu

Il Lecce sta diventando una delle realtà più interessanti del panorama calcistico italiano. Diversi, anche negli anni passati, i talenti transitati in Salento, prima di spiccare il volo verso il calcio dei grandi. Merito del lavoro di scouting portato avanti da responsabile dell’area tecnico Pantaleo Corvino e dai suoi collaboratore. L’ultimo gioellino del Lecce pronto ad imporsi anche ad alti livelli è Patrick Dorgu. Di lui ha parlato il ds dei salentini, Stefano Trinchera, a margine dell’evento “Palermo Football Conference”. Queste le parole raccolte da TMW.

Lecce, Trinchera e il potenziale del danese

Stefano Trinchera, direttore sportivo del Lecce, ha elogiato Patrick Dorgu. Il danese, alla sua seconda stagione in Serie A, sembra avere tutte le carte in regola per imporsi anche ad altissimi livelli. Trinchera ha commentato le voci che lo scorsa estate vedevano Dorgu ad un passo dal lasciare il Lecce. “Non è vero che l’avevamo già venduto. È uno dei nostri giovani, attenzionati da tanti club importanti. Oggi pensiamo tutti alla salvezza, ma il futuro di Dorgu è nelle sue mani. Può arrivare in un top club per le qualità che ha”. 

Fantacalcio®, Dorgu può essere un top difensore?

Noi pensiamo che Patrick Dorgu possa portare veramente tanto al Fantacalcio quest’anno. La corsia di sinistra è sua, contando che dietro anche Gallo risulta intoccabile. Ciò significa che molto probabilmente giocherà tutta la stagione in posizione avanzata. Secondo noi il classe 2004 è da schierare quasi sempre e può essere un buon secondo slot di difesa. Nelle partite in casa si può lanciare, cautela invece quando gioca fuori magari contro una big: in quel caso potete pensare di metterlo in panchina. Ma nelle gare alla portata dei salentini non tenetelo fuori!

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *